Il mancino amaranto è a quota 8 segnature, la stessa che aveva raggiunto al termine dello scorso campionato. Decisivi l’exploit contro la Pianese e l’investitura a rigorista della squadra
L’exploit delle ultime due giornate ha consentito a Emiliano Pattarello di scalare posizioni in classifica marcatori. Il numero 10 dell’Arezzo adesso si trova a quota 8 gol totali, appaiato a Italeng del Pontedera e Montevago del Perugia. In testa alla graduatoria dei bomber c’è Cicerelli della Ternana (12 reti), mentre a 11 troviamo Bruzzaniti del Pineto e Corazza dell’Ascoli. Poco sotto, con 9 segnature all’attivo, Cianci della Ternana e Fischnaller della Torres.
Pattarello, grazie alla quaterna rifilata alla Pianese e al rigore di Campobasso, ha eguagliato il numero di gol realizzati nella passata stagione. Il mancino, andando nei dettagli, ha all’attivo 5 realizzazioni su calcio di rigore (contro Pineto, Legnago, Ascoli, Pianese e Campobasso), una sugli sviluppi di un corner e due su azione manovrata.
Nello scorso torneo, dopo la prima giornata del girone di ritorno, aveva messo dentro quattro palloni contro Carrarese, Vis Pesaro, Lucchese e Rimini (vittoria 1-0 sui romagnoli di Troise), senza mai calciare dagli undici metri. Il primo tiro dal dischetto lo trasformò la settimana seguente a Carrara, quando mise la firma sulla sua prima doppietta in amaranto, bissata qualche settimana più tardi a Pineto.
Nel complesso, una confidenza con la porta avversaria che non è mai stata la qualità migliore di Pattarello. Adesso però, con 18 partite davanti, può incrementare sensibilmente la sua media realizzativa.