Simone Bramante, neo acquisto amaranto

Tesserato l’attaccante over che ha risolto il contratto con la Carrarese. Mancino, brevilineo, l’anno scorso ha giocato in C. Il dg Giovannini: “I nostri under ci danno le giuste garanzie, adesso Indiani in avanti ha sei giocatori per tre posti. E il livello degli allenamenti sarà sempre al top”

L’Arezzo ha tesserato Simone Bramante. Classe ’98, attaccante esterno, mancino, va a completare il reparto offensivo. Una scelta per certi versi a sorpresa, perché l’obiettivo iniziale di Giovannini era un under che sostituisse Castaldo (04), rientrato al Parma e poi ceduto al Terranuova. Invece il direttore, di fronte all’opportunità di mercato, ha virato su un over che l’anno scorso ha giocato in serie C a Carrara, collezionando 35 presenze con 2 gol e 3 assist.

Bramante, monzese di nascita, si è fatto notare due stagioni fa al Borgosesia, in serie D. I 15 gol segnati (più 5 assist) gli fruttarono la chiamata della Carrarese, che poi quest’anno ha scelto di sfoltire la rosa, nonostante il giocatore fosse ancora sotto contratto. Dopo la risoluzione, è arrivato ad Arezzo. Brevilineo, scattante, abile nell’uno contro uno, dà il meglio di sé quando può stazionare vicino all’area di rigore.

“Volevo prendere un giovane, è vero – ha detto Giovannini. Ma poi, valutando quanto hanno fatto i nostri ragazzi durante il ritiro, e alla luce della partita di Orvieto, ho deciso insieme al mister che non aveva senso mettere in rosa un altro under. Quelli che ci sono già, ci danno le giuste garanzie e alternative tattiche. In più abbiamo Ceccherini, Dema e Zhupa che sono costantemente aggregati alla prima squadra. Per questo ho cambiato strategia. Indiani adesso può contare su due prime punte, Boubacar e Diallo, due attaccanti svelti come Convitto e Bramante e due più strutturati fisicamente come Gaddini e Pattarello. Con quattro esterni, due destri e due mancini, le varianti per il tridente non mancano. Sono soddisfatto perché Bramante ha caratteristiche tecniche e balistiche che conosco. E anche perché sono riuscito a tenere fede al mio impegno di costruire una rosa con venti giocatori di movimento più due portieri. La qualità degli allenamenti, con quest’organico, sarà sempre di buon livello. E in partita sono sicuro che si vedranno i risultati”.

IL MERCATO AMARANTO

ACQUISTI

Mattia Di Furia, p (03) Pontedera; Luca Trombini, p (01) Varese (svincolato); Lorenzo Viti, p (04) Pisa

Leonardo Bruni, d (97) Gavorrano; Luca Lorenzini, d (04) Trestina; Andrea Martucci, d (04) Empoli; Gianmarco Pericolini, d (04) Pontevecchio; Andrea Poggesi, d (02) Poggibonsi; Lorenzo Polvani, d (94) Ravenna; Giacomo Risaliti, d (95) Vibonese (svincolato)

Sebastiano Bianchi, c (03) Sestri Levante; Luca Castiglia, c (89) Piacenza (svincolato); Mattia Damiani, c (03) Udinese; Daniele Forte, c (90) Arzignano; Andrea Settembrini, c (91) Padova (svincolato)

Simone Bramante, a (98) Carrarese; Samake Boubacar, a (99) Licata; Roberto Convitto, a (96) Pianese; Cherif Diallo, a (95) Derthona; Mattia Gaddini, a (02) Borgosesia; Emiliano Pattarello, a (99) Trento (svincolato)

CONFERME

Samuele Zona, d (02); Mirko Lazzarini, c (00)

PARTENZE

Edoardo Colombo, p (01) Cavese; Lorenzo Campaner, d (03) Sampdoria/Prato; Fabio Mastino, d (01) Carbonia; Giacomo Ruggeri, d (03) Parma/Legnago; Junior Van der Velden, d (98) Top Oss (Olanda); Francesco Frosali, d (93) Lupa Frascati; Alessio Benedetti, c (90) Riccione; Alessandro Marchi, c (89) Flaminia; D.Marras, c (02) Lupa Frascati; Michele Pisanu, c (93) Samb; Federico Pizzutelli, c (95) Francavilla: Elio Calderini, a (88) Città di Castello; Thomas Castaldo, a (04) Parma/Terranuova; Riccardo Doratiotto, a (99) Città di Castello; N.Marras, a (02), Samb; Mattia Persano, a (96) Luparense

Nato nel 1972, giornalista professionista, ha lavorato con Dahlia, Infront, La7 e Sky. Scrive anche per Arezzo Notizie e Up Magazine, collabora con Teletruria dal 1993. E' il direttore di Amaranto Magazine