Abbonamenti vicini a quota 800, prevendita biglietti partita su alti ritmi. Domenica si profila un bel colpo d’occhio al Comunale, con la Minghelli che sta preparando un grande spettacolo di tifo

Mentre gli abbonamenti viaggiano spediti verso quota 800 (in settimana c’è stata una decisa impennata nell’acquisto delle tessere stagionali), la curva sud prepara la coreografia per salutare l’esordio casalingo degli amaranto e celebrare il 99esimo compleanno dell’Arezzo.

In un volantino diffuso dai gruppi organizzati sono contenute le istruzioni per chi andrà a vedersi la partita dalla Minghelli: entrare allo stadio con largo anticipo rispetto al fischio d’inizio fissato per le ore 15; gremire la parte bassa e centrale del settore; non alzare bandierine o due aste durante la coreografia; seguire le indicazioni dei ragazzi dei gruppi per realizzare al meglio lo spettacolo di tifo.

Lo slogan scelto è “la curva si colora” ed è emblematico dell’attesa che c’è per la gara (e per la stagione), della fiducia che l’ambiente sta ritrovando e anche della voglia di tornare a sostenere la squadra in modo continuativo dopo un periodo tormentato a causa del covid e dei deludenti risultati, con i gruppi che per alcune settimane si erano autoesiliati per protesta sulla collinetta di San Cornelio.

La prevendita dei biglietti è già cominciata su buoni ritmi e, viste anche le favorevoli previsioni meteo, non è da escludere che al Comunale possa essere raggiunta la soglia dei duemila presenti.