Oggi e domani allenamenti dentro lo stadio. I tre infortunati sulla via del recupero, anche se contro il Ponsacco è probabile che partiranno dalla panchina. Possibili cambiamenti in tutti i reparti nella terza partita della settimana

Castiglia, Damiani e Gaddini saranno probabilmente convocati per la partita di domenica contro il Ponsacco. Tutti e tre si trovano in discrete condizioni dopo aver lavorato a parte nell’ultimo periodo a causa degli infortuni. Gaddini (stiramento all’adduttore) si era fatto male nella partita di Civita Castellana, Castiglia (elongazione all’adduttore) durante la gara con il Seravezza, Damiani (contusione al ginocchio) nella rifinitura del giorno precedente.

Difficile pensare che Indiani possa schierarli dal primo minuto, ma il loro rientro in gruppo offre all’allenatore qualche variante in più molto preziosa, specie in questa settimana in cui si è giocato anche il turno infrasettimanale di Coppa Italia. Oggi il tecnico ha diretto la seduta all’interno del Comunale a porte chiuse. E domattina succederà la stessa cosa per l’ultimo test prima del match di campionato.

La vittoria di Livorno ha messo sul tavolo alcune alternative tattiche interessanti, che il mister adesso dovrà valutare insieme alla necessità di ruotare gli uomini per spremere dal gruppo il massimo delle energie. In difesa Poggesi ha fatto bene sulla corsia destra all’Ardenza, ma lì finora ha giocato (ottimamente) il 2004 Pericolini e in due su quella fascia non possono stare. Potrebbe cambiare anche la composizione della coppia centrale, con il ritorno di Polvani e Lazzarini utilizzabile sia dietro che a metà campo.

Settembrini in stagione ha saltato solo pochi minuti finali contro il Seravezza, ma è difficile supporre che Indiani rinunci al capitano. In avanti invece la buona prova di Boubacar a Livorno come esterno offensivo disegna una possibilità nuova nella composizione del tridente. Convitto e Pattarello, subentrati mercoledì, hanno chance di partire titolari.

Alla luce delle scelte delle ultime settimane, comunque, ci sta che Indiani stupisca tutti un’altra volta. Domattina alle 12.30 conferenza stampa del mister.

Nato nel 1972, giornalista professionista, ha lavorato con Dahlia, Infront, La7 e Sky. Scrive anche per Arezzo Notizie e Up Magazine, collabora con Teletruria dal 1993. E' il direttore di Amaranto Magazine