Il difensore, scoperto alla Fortis Juventus dal dg Giovannini, si è dovuto operare al ginocchio quando era alla Spal in serie A e poi all’Empoli in serie B. “Non mi piace guardare al passato, meglio godermi il presente. Ad Arezzo progetto ambizioso, la mia priorità è vincere il campionato”

Classe ’94, nato a Pistoia, fisico prestante e una carriera che poteva svoltare due volte. Lorenzo Polvani, difensore centrale, fu scovato quando giocava alla Fortis Juventus dal direttore Paolo Giovannini, che lo portò a Pontedera e lo mise a disposizione di mister Indiani. Dopo tre stagioni in crescendo, nel 2017 il grande salto alla Spal in serie A. Poi Polvani si ruppe il crociato e la storia prese un’altra piega. Nel 2018 il trasferimento a Empoli in B, con Andreazzoli allenatore. Sembrava il modo migliore per riprendere la scalata, invece si mise di mezzo un altro grave infortunio.

“Ma a me non piace guardare al passato – ha detto il giocatore nell’intervista rilasciata ad Amaranto Social Clubné coltivare rimpianti. E’ andata così, non posso farci nulla. Preferisco guardare avanti e godermi questa stagione ad Arezzo, cominciata nel migliore dei modi”.

Polvani è uno che Indiani lo conosce bene e che sa interpretarne il credo calcistico: “Il mister vuole la linea costantemente alta e infatti noi difensori, rispetto alla media, corriamo tanto. La difficoltà maggiore però riguarda la testa: bisogna stare sempre attenti, sempre concentrati. Gli avversari cercano costantemente di infilarci alle spalle e dobbiamo essere reattivi in ogni momento”.

L’obiettivo, com’è ovvio che sia, è raggiungere la serie C al termine della stagione: “Sono venuto ad Arezzo per questo. Direttore e allenatore sono una garanzia, il progetto è ambizioso. Mi piace fare un passo alla volta e quindi adesso la priorità è salire di categoria con questa maglia”.

Nato nel 1972, giornalista professionista, ha lavorato con Dahlia, Infront, La7 e Sky. Scrive anche per Arezzo Notizie e Up Magazine, collabora con Teletruria dal 1993. E' il direttore di Amaranto Magazine