Risaliti in allenamento con il preparatore Pecorari

Gli amaranto si sono allenati al “Lebole” sotto la pioggia, che secondo le previsioni meteo caratterizzerà tutto il fine settimana. Bianchi unica novità contro il Tau. Mercato, Biondi alla Sansovino. Tra pochi giorni in lista di svincolo anche Pinna

Allenamento sotto la pioggia per gli amaranto, che oggi hanno lavorato al “Lebole”. Con il gruppo anche Risaliti, che però continua nel suo programma di recupero dopo l’intervento chirurgico al menisco. Il difensore potrebbe tornare tra i convocabili per la partita con il Trestina (che si giocherà sabato 17 a Città di Castello) o per quella con il Poggibonsi del 21 dicembre.

Indiani invece riavrà a disposizione Gaddini e Damiani soltanto dopo la sosta. L’attaccante, fermo dal 20 novembre quando si procurò uno stiramento muscolare contro il Grosseto, riprenderà ad allenarsi gradualmente a partire dalla prossima settimana. Il centrocampista si è fatto male domenica scorsa a Piancastagnaio e l’ultimo bollettino medico diramato dalla società ha confermato che, nel contrasto accidentale con Gucci, ha riportato solo uno stiramento del legamento collaterale del ginocchio sinistro. Scongiurate lesioni del crociato.

Domattina seduta di rifinitura in vista della partita di domenica contro il Tau Altopascio che, stando alle previsioni meteo, verrà giocata con l’acquazzone e su un terreno appesantito dalle precipitazioni di questi giorni. In formazione, probabile conferma dell’undici che ha vinto in casa della Pianese, con l’unica eccezione di Bianchi al posto di Damiani.

Per quanto riguarda il mercato, l’Arezzo ha definitivamente risolto il rapporto con il difensore Giacomo Biondi (93), trasferitosi alla Sansovino in Promozione. Nel giro di pochi giorni verrà inserito in lista di svincolo anche il terzino Paride Pinna (92).