Chiusa la pausa natalizia, l’Arezzo ha ripreso ad allenarsi al “Lebole”. Presente anche Damiani, che sta recuperando dopo l’infortunio al ginocchio. Finora ufficializzati sei movimenti in uscita e due in entrata. Il dg Giovannini deve inserire in organico due difensori (un centrale e un terzino), un centrocampista e un attaccante in grado di giocare al fianco e al posto di Gucci
Chiusa la prima pausa per le festività, gli amaranto oggi sono tornati al lavoro all’antistadio. Il programma stilato dallo staff prevede due sedute per domani e venerdì 30, allenamento pomeridiano giovedì 29. Sabato 31 e domenica primo gennaio tutti a riposo per il Capodanno, poi da lunedì 2 la squadra comincerà a preparare la partita contro l’Orvietana.
Nel pomeriggio, davanti a una folla di diverse decine di persone, si è rivisto in campo anche Damiani. Il centrocampista, convalescente dopo lo stiramento al collaterale del ginocchio sinistro rimediato a Piancastagnaio, dovrebbe tornare a disposizione dalla metà di gennaio. Gli altri erano tutti sul “Lebole” nella sessione divisa a metà tra parte atletica e parte tecnica, con esercitazioni e partitelle a campo ridotto.
A tenere banco, in questi giorni, è ovviamente anche il mercato. L’Arezzo in questa sessione invernale ha ufficializzato le cessioni dei difensori Bruni e Lorenzini, dei centrocampisti Dema e Forte, degli attaccanti Boubacar e Diallo. Sei operazioni in uscita a cui ne sono corrisposte, per il momento, solo due in entrata: quella della mezz’ala Foglia e del centravanti Gucci.
In un primo momento sembrava che già oggi potesse aggregarsi al gruppo il mediano Arduini (03), attualmente al Fiorenzuola. L’operazione, ben avviata ormai da tempo, dovrebbe comunque completarsi felicemente nei primi giorni di gennaio, quando riaprirà ufficialmente la campagna trasferimenti dei professionisti.
Il dg Giovannini dovrà poi riempire la casella relativa al difensore centrale, visto che Bruni ha chiesto di essere liberato per andare a giocare in una squadra che, sulla carta, gli offre un posto da titolare. Con gli arrivi di Foglia e Arduini, è probabile che Lazzarini venga definitivamente considerato un difensore a tutti gli effetti e che a completare il reparto arrivi un under affidabile e pronto a giocare. Ovviamente in aggiunta a un terzino, classe 2004, che darà a Indiani un’alternativa in più sugli esterni bassi.
E poi c’è l’attaccante. L’Arezzo cerca un elemento in grado di giocare al posto e al fianco di Gucci, nel 433 e nel 4231 utilizzato nell’ultima gara con il Poggibonsi. L’identikit che trapela è quello di un giocatore sufficientemente esperto e in condizione per inserirsi in fretta negli schemi di gioco di Indiani e per garantire la doppia cifra nel girone di ritorno. Giovannini vorrebbe chiudere prima dell’8 gennaio, anche se molto dipenderà dagli intrecci di mercato.
IL MERCATO INVERNALE
ACQUISTI
Fabio Foglia, c (89) svincolato; Niccolò Gucci, a (90) Vis Pesaro
CESSIONI
Leonardo Bruni, d (97) Grosseto; Luca Lorenzini, d (04) Trestina; Giulio Dema, c (04) Terranuova; Daniele Forte, c (90) Cjarlins Muzane; Samake Boubacar, a (99) Team Nuova Florida; Cherif Diallo, a (97) Prato