i tifosi amaranto preparano la trasferta di Livorno

Via alla prevendita per la partita di domenica al “Picchi”. A disposizione 1.440 tagliandi (costo 10 euro), acquistabili solo ed esclusivamente per il settore ospiti entro le ore 19 di sabato. Cercasi mezzi di trasporto per soddisfare tutte le richieste: il percorso sarà blindato, con un servizio d’ordine capillare e un numero di agenti e steward superiore alla media

“Cercasi pullman disperatamente” è il testo di uno striscione che i tifosi amaranto mostrarono a Teramo all’ultima giornata del campionato 1997/98. Di lì a poco sarebbero cominciati i playoff e c’era il timore di non trovare torpedoni a sufficienza per portare la gente in trasferta. Sono passati 25 anni e la musica è rimasta la stessa.

Domenica l’Arezzo gioca a Livorno e, al momento, ci sono più richieste di biglietti che mezzi di trasporto. Non è un problema da poco, considerando che da più parti viene sconsigliato di utilizzare le auto private per il timore di incidenti. All’andata, prima e dopo il derby, ci furono tafferugli tra aretini e livornesi, il che rende particolarmente acceso il clima in vista della prossima partita.

lo striscione del 1998 a Teramo

Tutto ciò nonostante a Livorno si vada predisponendo un servizio d’ordine capillare, come da richieste dell’Osservatorio, con la presenza di un numero superiore alla media di agenti e steward. Il percorso dei sostenitori amaranto sarà blindato dall’inizio alla fine proprio per scongiurare contatti pericolosi.

Nei prossimi giorni, una volta ufficializzato il numero di pullman, pullmini e vetture in partenza, verranno definiti i dettagli logistici del viaggio. La cosa certa, oltre all’entusiasmo che circonda la squadra (prima in classifica e a +5 sulla seconda), è che la prevendita è cominciata stamani. A disposizione ci sono 1.440 biglietti, acquistabili al costo di 10 euro (più diritti di prevendita) sul circuito Vivaticket oppure online e presso i seguenti punti vendita autorizzati:

– Tabaccheria Veri, località Bagnoro [Arezzo] dalle 07 alle 13 e dalle 15.30 alle 19.30; chiuso il mercoledì.

– Snai Vincendo, via Trasimeno 2 [Arezzo] dal martedì alla domenica dalle ore 10 alle ore 21;

– Punto Snai, via Cupa [Castiglion Fiorentino] dal martedì al venerdì dalle 11 alle 23, sabato dalle 09.30 alle 23.

I biglietti sono nominali. I residenti in provincia di Arezzo potranno acquistare i biglietti solo per il settore ospiti e solo in prevendita entro le ore 19 di sabato 11 marzo.