All’assemblea dell’istituto erano presenti mister Testini, la capitana Razzolini e la preparatrice atletica Cecconi. L’incontro ha coinvolto anche la Ss Arezzo, rappresentata dai calciatori Trombini e Cantisani, e Orgoglio Amaranto

Questa mattina una delegazione dell’ACF Arezzo composta da Mister Emiliano Testini, dal capitano Costanza Razzolini e dalla preparatrice atletica Stefania Cecconi, accompagnati dal regista Cristiano Stocchi, hanno presentato il docufilm “Una storia impossibile” ai ragazzi del Liceo Scientifico “F. Redi” di Arezzo.

La proiezione del docufilm si è svolta nell’aula magna del Liceo “Redi” durante l’assemblea d’istituito, alla presenza di tantissimi studenti che successivamente sono intervenuti con alcune domande molto stimolanti sia sul docufilm che sull’evoluzione e la crescita del calcio femminile in Italia.

“Una storia impossibile”, coprodotto da Atlantide Adv e ACF Arezzo, con la regia di Cristiano Stocchi e Maurizio Gambini, è uscito a novembre scorso su Prime Video e sta avendo molto successo, oltre ad aver già vinto diversi premi in diversi festival cinematografici nazionali e internazionali.

Alla mattinata hanno partecipato anche Orgoglio Amaranto, rappresentato dal presidente Daniele Farsetti e dal membro del direttivo Stefano Farsetti, e la Ss Arezzo, presente con i calciatori Luca Trombini e Raffaele Cantisani.

La società amaranto ha commentato sui propri canali social: “Siamo tornati sui banchi di scuola per un giorno. Grazie ai ragazzi e alle ragazze del liceo Redi per aver pensato ad una assemblea di istituto a tinte amaranto. Aver visto un po’ di maglie dell’Arezzo di stagioni passate in aula magna ci fa capire quanto anche le nuove generazioni siano vicine alla squadra della città. Grazie di cuore al Liceo Redi che (pensate un po’) ha iniziato la sua attività il 9 settembre del 1923…”.