Edoardo Colombo, classe 2001

Acquistato il promettente terzino che nell’ultima stagione ha giocato ad Albalonga in serie D. I giovani Iuliano, Armini e Limongelli in lizza per un posto nel reparto offensivo. Il portiere potrebbe rivestire l’amaranto in caso di partenza di Borra

Due giovani in arrivo per l’Arezzo. Il primo è Niccolò Bigi, classe 2005, terzino destro considerato uno dei ragazzi più promettenti della serie D. Ex Savio e Cynthia Albalonga, quest’anno ha collezionato 31 presenze in campionato, attirando su di sé le attenzioni di diversi club. Secondo Tuttomercatoweb, ha firmato un biennale con l’Arezzo.

Per quanto riguarda l’attacco, Cutolo aveva anticipato l’ingresso in rosa di un under. In ballo ci sono Francesco Iuliano (2004), quest’anno in Eccellenza campana con l’Audax Cervinara con 8 gol all’attivo; Yuri Armini (2005), 6 gol con la Romana Fc in serie D nel ruolo di seconda punta; Yuri Limongelli (2004), centravanti classico, 6 gol con la Nuova Florida, sempre in D. Oltre a un under, arriverà comunque un’altra punta di peso per completare il reparto dove è già presente il confermato Niccolò Gucci (1990).

Mancano solo alcuni dettagli per l’ufficializzazione del ritorno di Lorenzo Coccia (2002), terzino sinistro di proprietà del Modena che l’Arezzo vuole trattenere dopo averlo avuto in prestito secco la passata stagione. Sarebbe il secondo affare di questo tipo dopo la conferma di Shaka Mawuli (1998) dal Sud Tirol (prestito con obbligo di riscatto). Più lontani invece sia Alessandro Renzi (2004) che Francesco Donati (2001), i cui cartellini sono di proprietà dell’Empoli.

Per quanto riguarda il portiere, nelle ultime ore è tornato in auge il nome di Edoardo Colombo (2001), che ad Arezzo ha giocato nel campionato di serie D 2021/22. Quest’anno era a Rimini con mister Troise e, in caso di partenza di Daniele Borra, potrebbe rivestire l’amaranto per fare il dodicesimo al coetaneo Trombini.