La squadra degli Ultras Arezzo si è aggiudicata il trofeo, battendo il 10 settembre 1923 in finale. Poi premiazione, approfondimento sulla “repressione smart”, cena e dj set al teatro Tenda. Il ricavato sarà devoluto alla Tribù dei nasi rossi

La squadra degli Ultras Arezzo ha vinto il torneo del Pao, organizzato come ogni anno dalla Fossa Arezzo 1991 in memoria di Francesco Paolucci. Le partite si sono giocate sabato al campino di via Arno, con sei formazioni divise in due triangolari. Questi i risultati.

TRIANGOLARE A

10 settembre 1923-Orgoglio Amaranto 2-0; 10 settembre 1923-Ultras Arezzo 1-0; Orgoglio Amaranto-Ultras Arezzo 0-2

Classifica – 10 settembre 1923 6 punti; Ultras Arezzo 3 punti; Orgoglio Amaranto 0 punti

TRIANGOLARE B

Alberoro-Arezzo Ovunque 0-0; Alberoro-Fossa Arezzo 1-1; Arezzo Ovunque-Fossa Arezzo 1-0

Classifica – Arezzo Ovunque 4 punti; Alberoro 2 punti; Fossa Arezzo 1 punto

SEMIFINALI

10 settembre 1923-Alberoro 6-5 dopo i calci di rigore; Arezzo Ovunque-Ultras Arezzo 0-2

FINALE

Ultras Arezzo-10 settembre 1923 2-0

L’edizione 2023 ha segnato un punto di svolta per il torneo, diventato una manifestazione di più ampio respiro. All’evento sportivo si sono aggiunti il dibattito sui temi della “repressione smart”, con la partecipazione dell’avvocato Giulio Ciabattini, la conviviale che ha raccolto centinaia di persone a tavola e il dj set musicale di Daniele Ginger by Borghetta stile, tutto organizzato al teatro Tenda.

Durante la serata sono stati ricordati, oltre a Francesco Paolucci, anche Pierluigi Greco e Claudio Detti, tifosi amaranto scomparsi troppo presto. I fondi raccolti verranno devoluti alla Tribù dei nasi rossi di Arezzo, associazione di clown dottori volontari che si reca nei reparti di pediatria, medicina, oncologia per portare sollievo e un po’ di buonumore nei piccoli pazienti ricoverati.