Gli abruzzesi hanno conquistato il trofeo nella finalissima di Gavorrano e sono ancora in corsa nella poule scudetto: mercoledì affronteranno il Sestri Levante in trasferta nell’andata della semifinale. Ieri intanto il Lumezzane ha battuto 2-1 il Sorrento. Domenica i match di ritorno, il 10 giugno la finale

Il Pineto ha vinto la Coppa Italia di serie D, battendo 4-2 la Giana Erminio nella finale che si è giocata ieri a Gavorrano. Eppure i lombardi si erano portati addirittura sul 2-0 grazie a un autogol di Di Filippo e al colpo di testa di Fumagalli. Il Pineto ha pareggiato già prima dell’intervallo con la doppietta di Allegretti (primo gol su rigore) e nella ripresa ha piazzato i colpi decisivi con Pica e Maio dal dischetto.

Per gli abruzzesi quindi la stagione si fa sempre più trionfale, con la Coppa Italia che arriva dopo la promozione in serie C. La squadra di Amaolo è in corsa anche nella poule scudetto, dopo aver eliminato proprio la Giana Erminio oltre all’Arezzo. Mercoledì è in programma la gara di andata della semifinale sul campo del Sestri Levante.

Ieri invece si è giocata la prima gara dell’altra semifinale. Il Lumezzane ha battuto 2-1 il Sorrento, passato in vantaggio nel primo tempo con Simonetti. In piena zona Cesarini, i gol di Pisano e Spini hanno ribaltato tutto. Le partite di ritorno sono fissate per domenica 4 giugno, la finale si disputerà il 10 giugno in campo neutro.