Roberto Ogunseye al Comunale con la maglia dell'Olbia

C’è anche l’Arezzo sul 28enne attaccante del Modena, quest’anno in prestito al Foggia dove ha segnato 11 gol fino ad arrivare alla finale playoff persa con il Lecco. Prima punta, forte di testa, abile nelle sponde, è richiesto anche dai rossoneri pugliesi e dal Cluj. Reparto arretrato, tentativo per il centrale mancino reduce da una buona annata a Vercelli

L’Arezzo sta trattando l’attaccante Roberto Ogunseye. Classe 1995, nato a Mantova da genitori nigeriani, passaporto italiano, quest’anno ha segnato 11 gol con il Foggia nel girone C di Lega Pro, arrivando alla finale playoff persa contro il Lecco. Cresciuto nelle giovanili dell’Inter, ha vissuto una parentesi importante a Olbia, dove è rimasto tre stagioni e mezza con 25 reti all’attivo. Con la maglia dei sardi andò a bersaglio anche al Comunale, firmando la vittoria per 1-0 datata 15 ottobre 2017.

Nel 2020/21 per lui si concretizzò il salto in B al Cittadella (35 partite, 5 gol), poi il trasferimento al Modena in Lega Pro (25 presenze, 5 reti) e il prestito di quest’anno al Foggia. Ogunseye è sotto contratto con gli emiliani fino al 2024 ma l’Arezzo ha messo le basi per una trattativa, anche se la concorrenza non manca. Il Foggia vorrebbe confermarlo e dall’estero c’è l’interessamento del Cluj allenato da Mandorlini.

Prima punta classica, alto un metro e 90, quest’anno è andato per la prima volta in doppia cifra. E’ un centravanti bravo dentro l’area di rigore, forte di testa, a suo agio spalle alla porta ma dotato anche di una discreta velocità. E soprattutto non disdegna il lavoro di sponda, che nel 433 di Indiani assume un’importanza fondamentale. L’affare è tutto da definire ma l’Arezzo c’è, anche se Giovannini e Cutolo si tengono aperte più soluzioni.

Per quanto riguarda il reparto difensivo, nella lista dei direttori amaranto c’è Marco Perrotta. Classe ’94, mancino, di proprietà del Bari, quest’anno ha vestito la maglia della Pro Vercelli. Il giocatore ha mercato: piace al Vicenza e nelle ultime ore sembrava aver trovato l’accordo con il Catania, che invece è slittato. Resta un obiettivo, anche se complicato da raggiungere.