il dg Giovannini, il ds Cutolo e il presidente Manzo

Il dg Giovannini non ha fretta e novità sono attese per la prossima settimana. Sondaggi in corso per gli attaccanti di Crotone e Ternana, mentre Bianchimano ha firmato con il Renate. RC7 in Calabria in serie D

“Non c’è fretta né ansia. Il mercato è ancora lungo, i nostri obiettivi sono chiari”. Paolo Giovannini ribadisce il concetto ogni volta che ne ha la possibilità, specie riguardo l’acquisto di un centravanti per completare il reparto offensivo. Al momento nel ruolo di prima punta c’è soltanto Gucci e il numero 9 della prossima stagione deve ancora essere individuato. La maglia, non a caso, è libera.

Ieri Bianchimano, ex Perugia e Viterbese, svincolato, ha firmato per il Renate. Ogunseye invece è promesso sposo del Cesena, che ha virtualmente chiuso l’affare con il Modena. Inarrivabili, perché sotto contratto con Fiorentina e Palermo, sia Gori che Soleri. Di profili che corrispondono a quello tratteggiato sabato da Indiani (“un giocatore prestante, un uomo d’area”) ce ne sono diversi, sia in C che disposti a scendere dalla B. Ma la concorrenza non manca e lo stesso allenatore, difatti, ha aggiunto che “servirà anche un po’ di fortuna per arrivare all’obiettivo che vogliamo noi”.

Da Crotone confermano il sondaggio amaranto per Guido Gomez (1994), reduce da una buona annata personale con 13 gol. Il futuro dell’attaccante è da scrivere, tant’è che i calabresi sono sulle tracce di un altro giocatore con quelle caratteristiche, vale a dire Alexis Ferrante (1995) della Ternana, che all’Arezzo non dispiace e che è corteggiato pure da Pescara e Rimini. Novità sono attese per la settimana ventura, mentre nelle prossime ore verrà annunciato il prestito del terzino Lorenzo Coccia (2002), in arrivo dal Modena.

Intanto uno dei protagonisti della passata stagione ha trovato squadra: Roberto Convitto (1996), a lungo corteggiato da Livorno, Piacenza e Casertana, alla fine si è accasato alla Vibonese, in serie D.