Tutti i gol nel primo tempo. Nell’Arezzo si è rivisto Mawuli in cabina di regia, bene Iori (palo dopo bella azione personale), venti minuti nel finale per l’attaccante ceco. Mercoledì nuova amichevole contro l’Aglianese al Comunale (ore 17)

Nella giornata in cui Kozak debutta in amaranto, torna al gol Gucci. La sua rete e quella di Pattarello consentono all’Arezzo di vincere 2-1 a Gavorrano, in un”amichevole con luci e ombre, giocata sotto un sole cocente e con qualche decina in sostenitori aretini in tribuna.

L’Arezzo la sblocca subito. Palla rubata a centrocampo, Pattarello trova un varco invitante e pennella un cross sul secondo palo che Gucci, di testa, deve solo spingere dentro. 0-1 e prima rete dell’attaccante nelle amichevoli estive: su questo campo, in quella porta, aveva segnato anche in campionato a gennaio. Il vantaggio dura solo una manciata di secondi: sul primo corner del match, Ampollini risolve la mischia dentro l’area con un destro potente che s’infila sotto la traversa.

La partita si fa equilibrata e il Gavorrano conferma di avere una buona ossatura, costruita per vincere la serie D con elementi del calibro di Marcheggiani (confermato), Regoli (prelevato dal Poggibonsi), Losicco (tornato dal Pineto) e Lepri (ex Pianese). Gli amaranto palleggiano bene e costruiscono poco, fatta eccezione per un colpo di testa di Settembrini che dà l’illusione del gol. Ma è solo esterno della rete. Indiani inverte le posizioni degli esterni offensivi, poi quando Pattarello torna a destra arriva il 2-1. Il tiro dai venti metri è potente e centrale, Bianchi ci va con le mani morbide e il pallone finisce dentro. Per il 10 un assist e un gol in mezzo tempo.

Renzi, schierato nel ruolo di terzino destro, è meno appariscente delle altre volte. Mawuli, di nuovo in cabina di regia, va a sprazzi. Iori invece conferma di essere un folletto armato di tecnica e velocità. Al 39′ fa tutto da solo, guadagna il limite dell’area e lascia partire un destro che si stampa sul palo. Il primo tempo si chiude con gli amaranto avanti.

Dopo l’intervallo, subito dentro Borra tra i pali e Bianchi a fare il play al posto di Mawuli. Al 6′ un errore in disimpegno di Renzi diventa un assist al bacio per Regoli. Con la porta spalancata davanti, l’attaccante calcia incredibilmente fuori. I tifosi amaranto presenti in Maremma cantano come al solito, mentre i ritmi della gara inevitabilmente calano.

Al 23′ escono tutti tranne Iori. Primo scampolo per Kozak, che va a posizionarsi al centro dell’attacco e calamita gli sguardi del pubblico. Il ceco, visto in partita, sembra avere una stazza ancora più imponente. Il primo pallone toccato è banale per uno come lui: stop al limite dell’area e sponda ben eseguita per Guccione, che a dieci dalla fine fallisce il tris con un sinistro troppo debole da posizione invitante.

Borra si guadagna la menzione con una respinta di piede sul sinistro ravvicinato di Pino ed è l’ultimo brivido della gara. Domani giornata di riposo per la squadra. Mercoledì al Comunale nuova amichevole contro l’Aglianese (ore 17).

IL TABELLINO

GAVORRANO (4312): 12 Bianchi; 19 Bellini, 27 Ampollini, 2 Brunetti, 3 Ceccanti; 7 Grifoni, 23 Losicco, 8 Origlio; 18 Lepri; 30 Marcheggiani, 32 Regoli.

A disposizione: 1 Filippis, 5 Dierna, 6 D’Agata, 9 A.Pino, 10 Modic, 11 Soure, 14 Cret, 16 Giovannucci, 17 Mezzasoma, 24 F.Pino, 25 Csiszer, 28 Trivelli.

Allenatore: Marco Masi.

AREZZO (433): 1 Trombini (1′ st 22 Borra); 14 Renzi (23′ st 23 Poggesi), 4 Risaliti (23′ st 17 Lazzarini), 25 Masetti, 27 Coccia (23′ st 20 Zona); 8 Settembrini (23′ st 21 Castiglia), 16 Mawuli (1′ st 5 Bianchi), 18 Damiani (23′ st 24 Foglia); 10 Pattarello (23′ st 7 Guccione), 28 Gucci (23′ st 9 Kozak), 19 Iori.

A disposizione: 12 Ermini, 3 Di Pasquale.

ARBITRO: Simone Ferrara di Piombino (Francesco Carcione di Pisa – Flavio Freschi di Pisa).

RETI: pt 1′ Gucci, 2′ Ampollini, 22′ Pattarello