L’Arezzo non ha mai vinto contro i bianconeri in 5 precedenti e non è riuscito nemmeno stavolta a centrare due vittorie di fila in stagione. Prima della pausa gli amaranto dovranno vedersela con Lucchese e Perugia in casa, con Torres e Sestri Levante in trasferta
Con quella di ieri, sono 5 le partite giocate con la Juventus B e restano zero le vittorie. Contro i bianconeri, ad Alessandria, l’Arezzo ha sempre perso, mentre al Comunale sono arrivati e un pareggio e una sconfitta per 2-1. Fallita un’altra volta la possibilità di inanellare due vittorie consecutive, impresa mai riuscita in stagione: dopo i 3 punti contro Rimini, Virtus Entella, Spal, Gubbio e Fermana, gli amaranto hanno sempre toppato (3 sconfitte e 2 pareggi). L’Arezzo resta sull’altalena.
Adesso il calendario propone quattro gare prima della pausa natalizia, divise specularmente per fattore campo e valore degli avversari: gli amaranto dovranno giocarne due in casa e due fuori, affrontando due formazioni d’alta classifica e due scontri diretti.
Si comincia sabato prossimo (ore 20.45) con la Lucchese, a -2 dagli amaranto ma con una partita in meno (il 6 dicembre c’è il recupero contro la Juventus NG). Poi, domenica 10 dicembre, trasferta a Sassari in casa della Torres, una delle due capolista del girone che sta marciando a ritmi altissimi. Quindi, lunedì 18 alle 20.30, match casalingo contro il Perugia, attualmente quarto in classifica. Infine, sabato 23 alle 18.30, impegno esterno con il Sestri Levante (probabilmente a Vercelli).