Mauro Pasqualini con la maglia di Pelè

E’ ricoverato all’ospedale Le Scotte di Siena dopo il malore accusato lunedì sera di ritorno da Rapolano, dove allena le giovanili. L’abbraccio di tutta la redazione

Sono gravi le condizioni di Mauro Pasqualini, colpito da emorragia cerebrale lunedì scorso. L’ex calciatore amaranto, 76 anni, si trova ricoverato in coma farmacologico presso l’ospedale Le Scotte. Pasqualini ha accusato un malore l’altra sera, di ritorno da Rapolano dove allena le squadre giovanili. Nei pressi della sua abitazione, a Foiano della Chiana, è stato soccorso dall’ambulanza e trasportato a Siena.

Originario di Crevalcore, nel bolognese, è ormai un aretino d’adozione, visto che si è sposato in città e qua ha scelto di vivere. Nel corso del tempo aveva continuato a seguire con passione e attaccamento le vicende dell’Arezzo, squadra del cuore insieme al suo Bologna. Spesso si è cimentato anche con telecronache e radiocronache, attingendo dal bagaglio della sua esperienza.

Impagabile, ormai da anni, il suo impegno come volontario per il canile di Lucignano. A Mauro, che da giocatore aveva strappato i complimenti perfino a Pelè (del quale conserva gelosamente la maglia numero 10 del Santos), l’abbraccio affettuoso di tutta la redazione di Amaranto Magazine.