La Fossa e tutta la curva sud hanno celebrato il ventennale della scomparsa di Francesco Paolucci, tifoso amaranto che il destino strappò alla vita a pochi mesi dalla promozione in serie B. Martedì trasferta in Umbria: 1.200 biglietti disponibili in prevendita. Tornano Masetti e Risaliti, ancora fuori Ekuban e Polvani. Da valutare Guccione

In ricordo del “Pao” a vent’anni dalla sua scomparsa. La curva ieri ha messo su una suggestiva coreografia per celebrare Francesco Paolucci, tifoso amaranto che il destino strappò alla vita a pochi mesi dalla promozione in serie B del suo amatissimo Arezzo. E’ stata la Fossa, gruppo a cui era legato, a preparare l’atmosfera con i bandieroni al vento, i due aste ben visibili e il grande vessillo con il cavallo rampante, corredato dalla scritta “sempre con noi”. Prima del match Settembrini aveva deposto un mazzo di fiori davanti alla sud.

Erano 3.077 gli spettatori presenti al Comunale, compresi 188 tifosi arrivati da Ancona e sistemati in curva ospiti. Alla fine della gara hanno contestato duramente la squadra di Colavitto, battuta per la seconda volta di fila in campionato. I giocatori si sono avvicinati alla nord ma poi sono tornati indietro a testa bassa. Un clima diametralmente opposto a quello dell’andata, quando erano stati i dorici a vincere 3-0. Stavolta invece la Minghelli ha festeggiato Gucci e compagni, richiamando più volte la squadra per un applauso convinto e i cori di gioia.

Il calendario però impone di voltare subito pagina. Martedì sera alle 20.45 c’è il turno infrasettimanale di Gubbio e Indiani ha qualche problema legato all’infermeria: Ekuban, assente ieri, ha un’infiammazione al ginocchio operato tempo fa e dovrà saltare anche la gara in Umbria; Polvani nei giorni scorsi ha riportato la frattura composta del metacarpo dopo un banale scontro di gioco in allenamento e pure lui darà forfait; Guccione è uscito a metà ripresa per una contrattura al flessore della coscia e dovrà essere valutato nelle prossime ore. In compenso rientrano Masetti e Risaliti dopo aver scontato il turno di squalifica.

Per la partita di Gubbio ci sono quasi 1.200 biglietti disponibili per i tifosi amaranto. Non andranno tutti esauriti ma, nonostante il giorno feriale, si prevede un buon afflusso di pubblico da parte amaranto. La vittoria con l’Ancona ha dato una bella iniezione di energia a tutto l’ambiente.