Ultima di campionato contro il Sestri Levante già salvo, ma il presidente Risaliti annuncia: “Andremo a giocarcela con la formazione migliore”. Probabile panchina per i diffidati Bianchi, Catanese, Foglia, Gucci e Lazzarini. Indiani punta a quota 53 in classifica per migliorare il piazzamento playoff
Prima di pensare a quale squadra incrocerà l’Arezzo nel primo turno dei playoff, c’è da battere il Sestri Levante. Compito semplice in apparenza ma che potrebbe rivelarsi impresa scomoda se verranno meno attenzione e concentrazione. Affrontare un avversario che ormai non ha nulla da chiedere alla stagione è più agevole che vedersela con chi ha necessità di punti, fermo restando che senza il giusto atteggiamento non si vince contro nessuno.
Gli amaranto hanno a portata di mano quota 53, che sarebbe un successone considerando gli obiettivi d’inizio annata e le difficoltà che potevano venire fuori. Serve l’ultimo sforzo, l’ultimo colpo di gas, anche se c’è qualche ostacolo da superare legato agli acciaccati, agli assenti e ai diffidati. A rischio squalifica figurano Bianchi, Catanese, Foglia, Gucci e Lazzarini ed è probabile che non saranno in campo dal primo minuto. Gaddini è stato fermato dal giudice sportivo, Masetti è convalescente dopo l’intervento al ginocchio e quindi le scelte si riducono, tanto più che Indiani ha fatto capire che qualche giocatore non è al top della condizione.
Quasi scontato che si andrà avanti con il 433 e l’unico reparto fatto sembra il centrocampo, con Damiani, Mawuli e Settembrini in rampa di lancio. Dietro ci sono diversi ballottaggi: Chiosa, Polvani e Risaliti si giocano i due posti da centrale, mentre Coccia, Donati, Montini e Renzi quelli da terzino. In attacco sicuri Pattarello e Guccione, con il punto interrogativo sul centravanti. Gucci è l’unico, tra i diffidati, che alla fine potrebbe pure partire titolare. Vedremo domani sera.
Il Sestri Levante ha conquistato la salvezza una settimana fa e può godersi la permanenza in categoria. Il presidente Stefano Risaliti però ha voluto sgomberare il campo dagli equivoci e a Il Secolo XIX ha detto chiaro: “Andremo in campo per fare risultato, schierando la formazione migliore”. Quindi con Candiano e Forte, Parlanti e Clemenza.
E’ ovvio comunque che dipenderà tutto dall’Arezzo, almeno per questa singola partita. Poi al novantesimo i risultati dagli altri campi definiranno la griglia playoff. Gli amaranto di sicuro saranno dentro, resta solo da scoprire contro chi.