Il difensore, classe 2001, può giocare in più ruoli ed è stato tesserato per un anno con opzione per un’altra stagione. “E’ stata una trattativa molto veloce e non ci ho pensato troppo prima di accettare. Sono perugino ma ho ragionato da professionista, le partite al Curi saranno particolari per me, poi al fischio d’inizio passerà tutto”

Presentato Samuele Righetti, terzino sinistro classe 2001 che l’Arezzo ha prelevato dal Lumezzane. Nato a Perugia, il giocatore è cresciuto nelle giovanili del Grifo ed è passato anche dal vivaio del Torino, dove è stato compagno di squadra del portiere Luca Trombini. In carriera vanta 8 presenze in B con la maglia del Perugia, oltre ad esperienze in D con l’Aglianese, in C con Gubbio e Cerignola prima dell’approdo in Lombardia. Con il Lumezzane lo scorso anno ha giocato da titolare, collezionando 30 presenze in campionato. Righetti può essere utilizzato anche da esterno alto, da quinto a sinistra e da braccetto. Ha firmato per un anno con opzione per un’altra stagione.

“E’ stata una trattativa molto veloce – ha detto stamani il giocatore – e non ci ho pensato troppo prima di accettare. Questa è una piazza importante che ha grandi ambizioni, per me rappresenta un’occasione da sfruttare al massimo. Nella mia carriera ho toccato anche la B ma non guardo al passato: ho degli obiettivi personali e per raggiungerli so che bisogna lavorare ogni giorno. Il girone B è molto competitivo, con club blasonati che lo rendono equilibrato: noi cercheremo di ottenere i migliori risultati. La rivalità con il Perugia? La conosco bene ma non ha rappresentato un freno per le mie scelte. Bisogna ragionare da professionisti e non ho avuto remore nello scegliere Arezzo. Poi è chiaro che le partite al Curi saranno particolari per me, poi al fischio d’inizio passerà tutto”.