Ogunseye in azione contro l'Arezzo

Trattativa avanzata con il Cesena per l’attaccante 29enne che già l’anno scorso era stato inseguito dall’Arezzo. Ancora in piedi le ipotesi Caputo e Pettinari. Centrocampo, voci da Pisa su un interessamento amaranto per Santoro. L’esterno offensivo, autore del gol decisivo contro il Campobasso, nel mirino del Lumezzane

Alla fine, un anno dopo il primo corteggiamento, l’Arezzo potrebbe veramente chiudere per Roberto Ogunseye (1995), attaccante sotto contratto con il Cesena fino al 2025 che però non rientra più nei piani del club bianconero, neo promosso in B. L’anno scorso Giovannini e Cutolo provarono a prenderlo dal Modena ma i costi dell’operazione furono ritenuti troppo alti e l’attaccante passò ai romagnoli. A Cesena ha vinto il campionato senza trovare grande spazio: 25 presenze, 8 dall’inizio, e 4 gol. Stavolta le condizioni erano diverse e l’affare sembra in dirittura d’arrivo.

Fisico prestante, bravo di testa e ad aggredire la profondità, Ogunseye a dispetto della stazza ha buona velocità a campo aperto e sa dialogare con i compagni di reparto. Non è un egoista del gol (i numeri lo testimoniano) ma se può fare l’assist, lo fa. Due stagioni fa aveva segnato 11 volte con il Foggia nel girone C di Lega Pro. L’ingaggio è commisurato al cv di un giocatore che milita tra i professionisti da quasi dieci anni e che nel 2020-21 era salito in B con il Cittadella, per poi trasferirsi a Modena dove ha vinto il campionato.

La trattativa c’è ed è tornata d’attualità negli ultimi giorni, a ridosso della chiusura del mercato. Ma l’Arezzo ancora non ha chiuso: sul giocatore ci sono anche altri club, compreso il Campobasso, e il ds Cutolo tiene aperte altre piste. Francesco Caputo (1987), che poco fa ha rescisso ufficialmente con l’Empoli, è un’opzione suggestiva ma che potrebbe trovare soluzione solo nelle ultime ore della campagna trasferimenti, la cui chiusura è fissata per venerdì. Inoltre da Reggio Emilia attendono le offerte finali per Stefano Pettinari (1992), nel mirino amaranto fin dai primi giorni.

L’Arezzo ha anche altri fronti aperti. A Troise serve un centrocampista di qualità e nelle ultime ore era spuntato il nome di Salvatore Santoro (1999), che il Pisa vuole piazzare altrove. Ma le indiscrezioni al momento non hanno trovato conferma. Inoltre, se Mattia Iori (1997) deciderà di tornare al Lumezzane, servirà un altro esterno offensivo. In uscita dall’Arezzo il terzino Zona (2002).