Terza vittoria consecutiva per la squadra di Baldini, che passa 2-1 sul campo dell’Ascoli. Gli abruzzesi allungano in classifica staccando la Ternana, che nella giornata di ieri non è riuscita ad andare oltre lo 0-0 contro il Campobasso. Il club rossoverde rischia 2 punti di penalizzazione per il mancato versamento dei contributi Irpef. Ne approfitta così l’Entella: battuto 3-1 il Legnago in casa. La sconfitta casalinga del Pineto per 2-1 contro il Gubbio costa la panchina a Cudini: torna Amaolo. A Pontedera arriva Menichini
Ottava giornata del girone B in cui il Pescara prova a scappare via dalle proprie contendenti alla promozione. Gli abruzzesi hanno superato 2-1 l’Ascoli del neo tecnico Mimmo di Carlo. Decisive le reti di Vergani nel primo tempo e di Bentivegna nella seconda frazione di gioco. I ragazzi di Baldini salgono a quota 20 punti, falsa partenza invece sulla panchina dei marchigiani per Di Carlo, chiamato ad Ascoli per dare una svolta dopo l’esonero di Carrera e il mancato arrivo in extremis di Tesser. Il Delfino riesce ad allungare sulla Ternana, fermata sullo 0-0 al Liberati dal Campobasso. Il club rossoverde è stato anche deferito per il mancato versamento dei contributi Irpef a settembre: rischia 2 punti di penalizzazione. Ad approfittare del pareggio degli umbri è anche l’Entella, che vince agilmente contro il Legnago per 3-1. I ragazzi di Gallo agganciano così i rossoverdi in classifica, a quota 17 punti. Il Pineto esonera Cudini. Fatale per lui la sconfitta casalinga per 2-1 contro il Gubbio. Al suo posto c’è il ritorno di Amaolo.
Grande vittoria in trasferta per la Spal di Dossena, che nella giornata di venerdì ha battuto 1-0 in trasferta il Rimini. Decisiva la rete di Awua al 43′ del primo tempo. Ottima vittoria per i ferraresi in chiave salvezza. Occasione persa per la Vis Pesaro, che non va oltre l’1-1 in casa del Sestri Levante. I marchigiani non vincono da quasi un mese. Torna alla vittoria il Perugia, e lo fa alla grande, sbarazzandosi per 4-0 della Lucchese. Vittoria in ottica play off per i ragazzi di Formisano, che agganciano in classifica proprio i toscani. Parte male l’avventura sulla panchina del Pontedera per Menichini: sconfitta in trasferta per 2-1 contro il Carpi. I padroni di casa ritrovano una vittoria preziosa dopo tempo e si rilanciano in classifica, mentre gli ospiti restano sempre più impantanati nelle zone basse di classifica. Infine, grandissima vittoria della Pianese che batte 1-0 il Milan Futuro: decisivo Mastropietro nel secondo tempo. Partita decisamente tesa, caratterizzata da due rossi per i rossoneri. 3 punti pesantissimi per i toscani, che escono così dalla zona play out.
I RISULTATI DELLA 8a DI SERIE C
Rimini-Spal 0-1 / 43′ Awua
Carpi-Pontedera 2-1 / 4′ Tcheuna (C), 75′ Italeng (P), 77′ Gerbi (C)
Milan Futuro-Pianese 0-1 / 66′ Mastropietro
Sestri Levante-Vis Pesaro 1-1 / 48′ Paganini (V), 65′ Parravicini (S)
Pineto-Gubbio 1-2 / 20′ Bruzzaniti (P), 41′ Tozzuolo (G), 48′ Tommasini (G)
Torres-Arezzo 0-2 / 10′, 46′ Ogunseye
Perugia-Lucchese 4-0 / 26′ Lisi, 52′ Ricci, 79′ Di Maggio, 83′ Mezzoni
Entella-Legnago 3-1 / 27′ Castelli (E), 52′ Di Mario (E), 59′ Corbari (E), 87′ Svidercoschi (L)
Ascoli-Pescara 1-2 / 19′ Vergani (P), 55′ Corazza (A), 57′ Bentivegna (P)
Ternana-Campobasso 0-0 /