Luca Chierico

Al centrocampista è stata riscontrata una lesione muscolare di secondo grado al bicipite femorale sinistro. Si prevede un periodo significativo di assenza. In infermeria anche Masetti, Damiani e Montini. Il difensore di nuovo a disposizione di Troise

Brutte notizie per l’Arezzo. A seguito degli esami strumentali effettuati oggi, è stata riscontrata una lesione muscolare di secondo grado al bicipite femorale sinistro per Luca Chierico. Lo staff medico ha già programmato un percorso terapeutico specifico per trattare la lesione. I tempi di recupero saranno monitorati e valutati nel corso delle prossime settimane, anche se si prevede un periodo significativo di assenza dall’attività sportiva agonistica.

Il centrocampista si era infortunato in chiusura di prima tempo a Sassari e non aveva potuto proseguire la gara. Stando al comunicato della società, è presumibile per lui un’assenza di un paio di mesi. Si tratta di un contrattempo pesante per Troise, che in Sardegna ha perso per almeno otto settimane anche il difensore Righetti, al quale è stata diagnosticata una lesione capsulo-legamentosa della caviglia destra.

In infermeria figurano anche Masetti (convalescente dopo la lesione del crociato nel finale della scorsa stagione), Damiani (operato al menisco più di un mese fa, rientro previsto a novembre) e Montini (lesione muscolare accusata a Pontedera, tempi di recupero da valutare). Chiosa invece si è aggregato al gruppo da dieci giorni dopo un mese di stop per uno stiramento al flessore della coscia ed è pronto per giocare.