Una partita speciale a Sestri Levante. Domani sera Orgoglio Amaranto relaziona i soci sui ricorsi contro i divieti di trasferta

Un apprezzato fuori programma gastronomico ha caratterizzato la trasferta di venerdì sera a Sestri Levante. Nel settore ospiti erano presenti anche dei tifosi liguri che vantano da anni amicizie forti e radicate ad Arezzo. Alcuni di loro sono residenti a Chiavari, dove la rivalità con Sestri è molto sentita. Ma al di là di questo sono appassionati della causa aretina a 360 gradi, tant’è che partecipano regolarmente alle cene propiziatorie di Porta Sant’Andrea e seguono con passione la Giostra del Saracino. Inoltre, da diverso tempo, sono tesserati di Orgoglio Amaranto.

L’altra sera hanno approfittato della partita per rivedere vecchie facce. E visto che giocavano “in casa”, nell’intervallo si sono sentiti in dovere di offrire al settore ospiti decine di pezzi di focaccia, tipica di quelle parti, accompagnati da birra fresca. Un clima positivo che ha accompagnato i 150 tifosi saliti a Sestri fino al 95′, quando l’arbitro ha fischiato la fine e sancito la vittoria dell’Arezzo.

Le bandiere amaranto hanno sventolato per la prima volta nella storia al “Sivori”, in una trasferta a suo modo storica e che ha fatto seguito al divieto imposto dalle autorità per la gara di Sassari dello scorso 6 ottobre. Identiche restrizioni sono state imposte per il match di oggi in Sardegna ai tifosi della Ternana, a causa dei tafferugli che si verificarono fuori dal Comunale tra tifosi aretini e umbri nel pomeriggio del 29 settembre.

Proprio a questo riguardo Orgoglio Amaranto ha indetto per domani, lunedì 21 ottobre, alle ore 21.15, nella sede in curva sud, un’assemblea straordinaria per ragguagliare i soci sui ricorsi presentati contro i divieti di trasferta nei confronti della tifoseria, in particolare sull’ultimo che venne depositato presso il Tar della Sardegna alla vigilia di Torres-Arezzo. L’assemblea sarà relazionata sul respingimento dello stesso e sulle prossime azioni da intraprendere a tutela di tutti i tifosi amaranto.