Andrea Bricca durante un allenamento della Primavera

Il report del settore giovanile amaranto

PRIMAVERA 4 | Trapani – Arezzo 2-2

Termina 2-2 la sfida del campionato di Primavera 4 tra Trapani e Arezzo, al termine di una gara equilibrata e combattuta: entrambe le squadre hanno infatti cercato con determinazione di portare a casa i 3 punti e il pareggio rispecchia al meglio l’andamento del match. Al 12’ è il Trapani a passare in vantaggio, grazie a un’incursione di Ippolito che è bravo a sfruttare una corta respinta della difesa segnando da dentro l’area di rigore. L’Arezzo reagisce prontamente e, al 17’, riesce a pareggiare con una bella azione di Concetti, il quale attira la difesa siciliana su di sé e poi serve Lucchino che infila il portiere con un preciso diagonale. Al 36’, però, il Trapani si riporta avanti: su calcio d’angolo, De Gaetano svetta e realizza di testa il 2-1. Nella ripresa l’Arezzo continua a spingere e trova nuovamente il pareggio al 16’ con un gol del solito Concetti. Nel finale, nonostante altre azioni pericolose da entrambe le parti, il risultato resta poi bloccato sul 2-2. Prova di carattere per i ragazzi di Mister Bricca, che ottengono un punto importante su un campo difficile e dopo essere andati per due volte sotto nel punteggio.

Under 17 | Arezzo – Pineto 0-2

L’Under 17 dell’Arezzo perde 0-2 in casa contro il Pineto. Gli amaranto partono con decisione e vanno vicini al gol al 6’ con Fratini che spara alto da sotto porta. Al 25’, il Pineto approfitta di un errore difensivo e passa in vantaggio: un diagonale preciso dell’attaccante avversario sorprende il portiere Rossi e si insacca sotto la traversa. L’Arezzo cerca di agguantare il pari ma fallisce diverse occasioni, scontrandosi per tutta la partita contro l’ottima difesa del Pineto e al 65’ arriva la doccia gelata del definitivo 0-2, con gli ospiti bravi a capitalizzare un’azione di contropiede. Risultato amaro per i ragazzi di Mister Bernardini, che nonostante i ripetuti tentativi, non riescono a concretizzare e devono cedere il passo alla formazione abruzzese. Tra le fila amaranto, nonostante la sconfitta, c’è da sottolineare la prova positiva di Lanini.

Under 16 | Gubbio – Arezzo 1-1

L’Under 16 dell’Arezzo strappa un pareggio per 1-1 contro il Gubbio, al termine di una partita intensa e ricca di occasioni. La gara inizia male per i giovani amaranto, che subiscono un gol in contropiede dopo soli 4 minuti. Tuttavia i ragazzi di mister Bellini reagiscono con decisione allo svantaggio e sfiorano il pareggio prima con Ulivieri, che al 15’ costringe il portiere degli umbri a deviare la sua conclusione in angolo, e poi al 24’ con Pepe, sfortunato nel colpire il palo. Nel secondo tempo, l’Arezzo continua a spingere con determinazione e al 30’ finalmente riesce a pareggiare con Ulivieri, bravo ad insaccare sugli sviluppi di una mischia sotto porta. Buona prestazione dei ragazzi, che però escono dal campo con un pareggio dal sapore agrodolce, viste le tante occasioni create nell’arco del match.

Under 15 | Arezzo – Pineto 1-0

L’Under 15 dell’Arezzo ottiene una vittoria di misura contro il Pineto, imponendosi per 1-0. Nel primo tempo entrambe le squadre si affrontano con determinazione, con poche occasioni concrete e un gioco equilibrato. Nella seconda frazione l’Arezzo riesce ad aumentare il pressing e al 55’ trova il gol della vittoria con Tosoni, che segna di testa e festeggia così la recente convocazione con la rappresentativa di Serie C Under 15. Con questa vittoria, la quinta consecutiva, l’Arezzo di mister Rubetti consolida il secondo posto in classifica e dà continuità al proprio percorso di crescita. Tra i migliori in campo, oltre al match winner Tosoni, sono da inserire anche Misciglia, Laurentini e capitan Belli, autori di un’ottima prestazione.

Under 14 PRO | Lucchese – Arezzo 0-1

L’Under 14 Pro dell’Arezzo vince di misura contro la Lucchese con un gol di Saponaro al 4’ del secondo tempo. I ragazzi di mister Peruzzi dominano il match, con ben quattordici tiri contro i soli due degli avversari, dimostrando grande superiorità a livello di gioco ma anche una certa difficoltà nello sfruttare le tante occasioni create per chiudere la partita con un punteggio più ampio. In ogni caso, questa vittoria rappresenta un importante passo in avanti per la squadra, che sta affrontando un campionato competitivo contro avversari di grande valore.