Antenucci in gol contro il Pineto (foto LoSpallino.com)

Il Pescara vince 1-0 in casa contro il Sestri Levante e allunga in classifica sui sardi, bloccati sull’1-1 a Rimini. Successo rotondo della sorpresa Pianese contro la Vis Pesaro, tre punti preziosi per la Virtus Entella, solo pari per l’Ascoli

14a giornata di Serie C che vede la fuga del Pescara, che consolida la prima posizione avendo pure una partita in meno. La squadra di Baldini riparte dopo l’inaspettata sconfitta dello scorso turno contro la Vis Pesaro. Gli abruzzesi hanno infatti battuto 1-0 il Sestri Levante, allungando così in classifica sulle dirette avversarie. Una di queste è la Torres, seconda in classifica, che a Rimini non ha centrato la quarta vittoria consecutiva per un millimetro. Infatti, i padroni di casa hanno pareggiato al 91′ con Parigi, negando di fatto 3 punti ai sardi che si sarebbero mantenuti a -1 dal Delfino. Un’altra candidata alla promozione è la Ternana di Abate, che però non è andata oltre lo 0-0 nel derby umbro contro il Perugia. Le Fere mantengono la terza posizione in classifica, mentre il Grifone va a -3 dai play off.

Degli stop di Ternana e Torres ne approfitta l’Entella, che trascinata da una doppietta di Guiu si è imposta 2-1 sul Gubbio. I liguri salgono così a 27 punti in classifica, mentre i rossoblu non riescono a dare continuità alla vittoria dello scorso turno contro il Rimini. Dopo due vittorie pareggia il Carpi di Serpini: in Emilia finisce a reti bianche contro il Campobasso, in piena zona play off. Grande vittoria per la Pianese, che si impone 2-0 sulla Vis Pesaro. I toscani, neopromossi quest’anno, stanno disputando un campionato di alto livello. Per la Vis arriva la sconfitta dopo 3 vittorie consecutive. A pochi chilometri da Carpi, la Spal vince una sfida importantissima in ottica salvezza. I ferraresi battono 2-1 il Pineto, grazie alla rete decisiva di un eterno Mirko Antenucci. La squadra di Dossena sale così a 11 punti, a pari merito con Sestri Levante, Milan Futuro e Ascoli. La squadra marchigiana non è andata oltre l’1-1 contro il Pontedera, ottenendo così il terzo pareggio consecutivo. Non riesce ad allontanarsi dalla zona play out la Lucchese, che contro il Legnago, fanalino di coda del girone, si è fermata sull’1-1. I toscani non vincono da settembre, mentre i veneti dalla gara contro il Milan Futuro.

I RISULTATI DELLA 14a DI SERIE C

Lucchese-Legnago 1-1 / 63′ Magnaghi (L), 72′ Martic (Le)

Pescara-Sestri Levante 1-0 / 77′ Tunjov

Rimini-Torres 1-1 / 25′ Diakite (T), 90′ Parigi (R)

Ascoli-Pontedera 1-1 / 30′ Martinelli (P), 62′ Corazza (A)

Carpi-Campobasso 0-0 /

Milan Futuro-Arezzo 2-2 / 8′ Longo (M), 28′ Tavernelli (A), 39′ Jimenez (M), 88′ Gucci (A)

Perugia-Ternana 0-0 /

Entella-Gubbio 2-1 / 11′, 79′ Guiu (E), 51′ Corsinelli (G)

Pianese-Vis Pesaro 2-0 / 14′ Simeoni, 87′ Da Pozzo

Spai-Pineto 2-1 / 45′ Nebuloso (P), 47′ Bidaoui (S), 57′ Antenucci (S)