Il presidente dopo il voto del consiglio comunale: “Progetto serio per il Città di Arezzo, dietro c’è un lavoro di mesi con il Comune. Volevamo investire in un altro albergo a Rigutino ma l’asta non ci ha premiato: stiamo comunque ristrutturando il nostro hotel e a breve avremo 90 camere disponibili. Integrata la fideiussione per coprire il monte ingaggi, operazione necessaria per chiudere la stagione. Ho parlato con il mister e con i giocatori, adesso andrò a sviscerare in modo definitivo”
Il voto unanime del consiglio comunale riguardo la pubblica utilità del progetto stadio è stato salutato dall’applauso dell’aula. Per Guglielmo Manzo, che ha assistito a tutto il dibattito con la figlia Francesca seduta di fianco, tante strette di mano e dichiarazioni riconoscenti per gli investimenti messi in cantiere. Alla fine, dopo il saluto con il sindaco Alessandro Ghinelli e gli assessori della giunta, il presidente ha commentato il via libera agli interventi di riqualificazione del Città di Arezzo e anche gli altri argomenti d’attualità, dall’asta per l’hotel Planet al calcio mercato fino al futuro di mister Troise.
SODDISFAZIONE – “Mi ha fatto piacere l’unanimità che c’è stata al momento di votare il progetto. Significa che se le cose sono serie e fatte bene, poi trovano consenso. E’ un messaggio importante per la città e nel piano economico che hanno preparato i nostri tecnici sono indicate tutte le garanzie richieste legittimamente dai consiglieri. Dietro c’è un lavoro di mesi portato avanti con il Comune, non siamo arrivati a questo punto per caso. Il cronoprogramma degli interventi prevede la consegna dello stadio nuovo per il 2030, una data che sembra lontana ma che in realtà non lo è: l’importante è arrivarci serenamente, senza voli pindarici”.
PROGETTI – “L’hotel Planet poteva essere un investimento giusto ma non c’è amarezza per come è andata a fine l’asta: nella vita e nel lavoro si vince e si perde, bisogna accettarlo. Certo, l’obiettivo era ambizioso perché ci avrebbe permesso di avere 200 camere sul territorio di Arezzo. Pazienza, nel frattempo stiamo già ristrutturando il primo piano del nostro hotel e nel giro di quattro mesi avremo una novantina di camere a disposizione”.
MERCATO E ALLENATORE – “Per quanto riguarda il calcio mercato, venti giorni fa abbiamo integrato la fideiussione richiesta per coprire il monte ingaggi, operazione necessaria per portare a termine la stagione. Un nuovo acquisto arriverà a breve (Ravasio, nda), poi vedremo: Cutolo sta lavorando a riflettori spenti. Troise? Ci ho parlato e riparlato in questi giorni, abbiamo fatto in modo che si confrontasse con la squadra e ho capito più a fondo cosa è successo contro il Pontedera. Adesso andrò a sviscerare in maniera definitiva con i giocatori e lo staff”.