Le ragazze di Gori hanno vinto 1-0 allo stadio dei Pini di Foiano

Allo stadio “dei Pini” di Foiano della Chiana, l’Acf Arezzo Primavera compie l’impresa. Grazie alla rete di Torres, le ragazzine di Simone Gori superano di misura il Milan, campione in carica del campionato Primavera 1. Quarta vittoria consecutiva per le amaranto, quinto risultato utile, 13 punti su 15 conquistati nel girone di ritorno.

Il match si apre con un’occasione delle amaranto: Marra trova lo spazio per tirare ma Belloli risponde presente. Poco dopo ci prova Placidi. Il tiro, però, finisce a lato. È il Milan che poi si fa vedere, prima con Longobardi e poi con Di Falco, due azioni che portano al nulla di fatto. Arrivate al trentesimo minuto le amaranto sfruttano al meglio una grande occasione. Belloli sbaglia il rinvio e Torres recupera palla. Tiro dalla tre quarti e rete. 1-0 Arezzo.

Nella ripresa il Milan pressa con l’intenzione di trovare il pareggio. Longobardi arriva al tiro due volte nel giro di poco tempo, senza concretizzare. Al 65’ le ospiti rimangono in dieci per l’espulsione di Donolato, ma le rossonere continuano a rendersi pericolose anche in inferiorità numerica. Caldarelli e la difesa amaranto però sono impenetrabili e il risultato non cambia.

ACF Arezzo: Cardarelli, Nasoni, Ghio, Tomassini, Carosi, Moretti, Baccaro, Placidi, Marra, Balducci, Torres. A disposizione: Verano, Bolognesi, Arena, Galo, Lelli, Hervieux, Perfetti, Bonadies, Santini. All. Simone Gori

AC Milan: Belloli, Pomati, Hu, Vitale, Peres, De Marco, Di Falco, Montaperto, Longobardi, Appiah, Donolato. A disposizione: Lorenzi, Zapelli, Bonanomi, abbateangelo, Rossi, Tomaselli, Minnei, Zanisi. All. Matteo Zago

RETI: Torres (30’)