Il centrocampista 33enne, fermo dal giugno 2024 dopo le ultime stagioni al Padova, stava per firmare con il Cerignola quando si è concretizzato l’interessamento amaranto. Il tecnico lo ha già diretto a Perugia ed Empoli in serie B
Ore 16 – L’Arezzo ha ufficializzato il tesseramento del 33enne centrocampista Jacopo Dezi. Per lui contratto fino al 30 giugno. Mezz’ala di grande dinamismo e qualità, è stato alle dipendenze di Cristian Bucchi sia a Perugia che a Empoli, sempre in serie B, nelle stagioni 2016/17 e 2019/20. Proprio l’allenatore ha caldeggiato il suo tesseramento, anche in considerazione del fatto che la lista dei calciatori utilizzabili in gare ufficiali comprendeva solo 22 nomi e aveva ancora uno slot libero.
Ore 13.30 – Secondo TuttoMercatoWeb, l’Arezzo è vicino a un altro colpo di mercato. Jacopo Dezi, centrocampista classe ‘92, svincolato dall’estate scorsa dopo l’esperienza al Padova, sta per firmare il contratto. Il giocatore in queste ore aveva iniziato ad allenarsi con il Cerignola, capolista del girone C di Lega Pro, ma all’ultimo momento l’accordo è saltato, a quanto pare proprio per l’interessamento amaranto. La lista dei calciatori a disposizione di Bucchi è attualmente formata da 22 nomi e ha ancora un posto libero, che può andare soltanto a calciatori senza squadra.
Dezi è un centrocampista molto duttile che può essere impiegato da play, da mezz’ala (ruolo naturale) o anche da rifinitore in certi casi. Abruzzese, 33 anni compiuti lo scorso 10 febbraio, è cresciuto nel vivaio del Napoli per poi giocare sempre tra serie A (Parma, Venezia), serie B (Crotone, Bari, Perugia, Parma, Empoli, Virtus Entella, Venezia) e serie C (Barletta agli esordi e poi Padova).
Con il Padova ha vissuto la sua ultima esperienza fino a giugno 2024 dopo aver messo insieme 23 presenze (5 da titolare) e 2 gol in campionato e 6, tutte dall’inizio, in Coppa Italia con 2 gol. Nelle scorse settimane Dezi era stato accostato anche al Messina.