Intervista all’attaccante della Primavera, attesa dal big match con il Trapani per il primato in classifica. Classe 2007, il figlio d’arte ha segnato 4 gol nelle ultime tre partite
Andrea Bricca e la sua Primavera sabato dovranno affrontare lo scontro al vertice contro il Trapani, secondo in classifica a -1 dagli amaranto. Nelle ultime uscite si è messo in mostra Samuele Sussi: quattro gol nelle ultime tre partite per lui. Ne abbiamo approfittato per scambiare quattro chiacchiere con il classe 2007, con cui abbiamo parlato della sua stagione, del rapporto con papà Andrea (ex calciatore e allenatore amaranto) e dei suoi sogni nel cassetto.
Ultimamente stai trovando sempre più spazio, e lo stai sfruttando alla grande. Come sta andando in generale la stagione?
“Io sono rientrato a gennaio dopo che mi ero trasferito all’Empoli. Mi sono trovato subito ottimamente con compagni e allenatore. Ci stiamo allenando molto bene per cercare di ottenere la vittoria del campionato, che è il nostro grande obiettivo”.
Che partita ti aspetti sabato contro il Trapani?
“Per noi è una partita fondamentale. La stiamo preparando nei massimi dettagli. Se sono secondi un motivo c’è. Loro sono messi meglio dal punto di vista fisico, ma siamo consapevoli dei nostri mezzi. Siamo certi di fare una grande gara, con la speranza di vincerla anche se non sarà facile”.
Che rapporto hai con papà Andrea? Quanti consigli ti dà?
“Mio padre mi dà tanti consigli per cercare di migliorare. E’ molto contento del mio percorso di crescita. E’ una figura fondamentale per me, non solo nel calcio”.
Qual è il tuo sogno nel cassetto?
“In primis l’esordio con la maglia dell’Arezzo, poi in futuro si vedrà”.