I residenti in provincia di Arezzo potranno acquistare i tagliandi (costo 12 euro) esclusivamente per il settore ospiti. E’ la terza volta che accade quest’anno dopo le due gare di Perugia in campionato e Coppa Italia. Le trasferte di Sassari e Terni invece furono vietate dall’Osservatorio
Sabato alle 15 gli amaranto giocano a Pescara. I biglietti sono già disponibili sul circuito CiaoTickets ma per i residenti in provincia di Arezzo la vendita è limitata ai soli possessori di tessera del tifoso e solo per il settore ospiti. I tagliandi hanno un costo di 12 euro e sono acquistabili fino alle ore 19 di venerdì 28 marzo.
La prevendita dei biglietti è attiva on-line sul sito www.ciaotickets.it (aperto h24) e presso il punto vendita autorizzato che è la tabaccheria Corsi di via Trasimeno 31.
L’Osservatorio, un po’ a sorpresa, aveva inserito la gara dell’Adriatico tra quelle a rischio, disponendo anche l’implementazione del servizio di stewarding allo stadio e un rafforzamento dei servizi di prefiltraggio e filtraggio. Di qui la decisione delle autorità di pubblica sicurezza di vietare l’acquisto dei biglietti ai tifosi non tesserati.
Nel recente passato non si sono verificati incidenti tra le due tifoserie, nonostante i rapporti non siano idilliaci. L’anno scorso, dopo la partita del Comunale, l’Arezzo venne multato di 500 euro “per uno striscione delle dimensioni di dieci metri esposto per tre minuti in curva sud, riportante una frase denigratoria nei confronti della città della squadra ospitata”. Il testo incriminato recitava: “Gente di mare che se ne va… Il luna park cambia città?”.
Quest’anno erano state limitate ai sostenitori fidelizzati anche le due partite di Perugia in campionato (22 novembre) e in Coppa Italia (27 novembre). Vietate del tutto, invece, le trasferte di Sassari (6 ottobre) e Terni (10 febbraio) a causa dei tafferugli che si erano verificati prima della gara del 29 settembre con i rossoverdi umbri.