Gli amaranto bloccati sul pari dai bianconeri, neopromossi in serie D. Primo scampolo di gara per Cianci
Quinta uscita stagionale per l’Arezzo, che ha affrontato in amichevole il Sansepolcro allo stadio Buitoni, in una splendida cornice di pubblico. Tanti i tifosi amaranto presenti sugli spalti, protagonisti di un incitamento costante e caloroso che ha accompagnato la squadra per tutti i novanta minuti.
La gara si è aperta con un buon ritmo e un primo tempo equilibrato. Gli uomini di mister Bucchi si sono resi subito pericolosi con una punizione insidiosa di Tavernelli, ben respinta in angolo da Ermini. Proprio Tavernelli è stato tra i più ispirati della prima frazione, sfiorando il gol al 18’ con una bella conclusione. Nel momento migliore dell’Arezzo, però, è stato il Sansepolcro a trovare il vantaggio: discesa sulla sinistra di Testerini e tocco ravvicinato di Vitiello (un ex) per l’1-0. La reazione amaranto non si è fatta attendere e il pareggio è arrivato grazie a una rasoiata di Mawuli, servito da Cianci, all’esordio con la maglia dell’Arezzo.
Nella ripresa spazio a numerosi cambi da entrambe le parti, con il ritmo che ne ha risentito e poche emozioni da segnalare. Resta comunque una prova positiva per gli amaranto, che hanno mostrato buone trame di gioco e una condizione in crescita, sostenuti da un pubblico che anche in amichevole ha fatto sentire tutto il suo affetto. Domani, venerdì 8 agosto, è in programma una seduta pomeridiana (ore 18) a Rigutino.
IL TABELLINO
SANSEPOLCRO (4231): Ermini (16’ st Bambara); Barboni (31’ st Merciari), Borgo (25’ st Adreani), Fumanti, Omohonria; Massai (31’ st Corsini), Petricci (6’ st Brizzi); Bocci (25’ st Alagia), Testerini (16’ Giannaioli), Belli (38’ st Innocentini); Vitiello (38’ st Barculli). A disposizione: Cirignoni, Benvenuti, Fabozzi, Pieracci. All. Ciampelli
AREZZO (433): Trombini (1’ st Venturi); Renzi (1’ st De Col), Arena (1’ st Gilli), Chiosa (1’ st Gigli), Coccia (1’ st Righetti); Mawuli (1’ st Ferrara), Iaccarino (1’ st Guccione), Sani (1’ st Chierico); Dell’Aquila (1’ st Pattarello), Cianci (1’ st Ravasio), Tavernelli (1’ st Varela). A disposizione: Galli. All. Bucchi.
RETI: 13’ Vitiello (VAS), 31’ Shaka (A).
ARBITRO: Sensi di Città di Castello