Joshua Tenkorang, 4 gol in 3 giornate (foto Ravenna Football Club)

I giallorossi vincono 3-1 contro il Bra grazie ad una super prestazione di Tenkorang, la squadra di Miramari espugna San Benedetto. Ascoli bloccato sullo 0-0 dalla Juventus Next Gen, il Perugia pareggia a Gubbio, prima gioia stagionale per la Ternana

Terza giornata che testimonia quanto questo girone B sia estremamente equilibrato. Dietro all’Arezzo, capolista a punteggio pieno, c’è il Forlì, che tolta la sconfitta all’esordio proprio contro gli amaranto è riuscito ad ottenere due vittorie su due. Gli uomini di Miramari si sono infatti imposti 2-1 sul campo della Sambenedettese, una delle trasferte più difficili dell’intera serie C considerando il calore dello stadio e il numero di abbonamenti che il club ha registrato. Al secondo posto c’è un’altra romagnola: il Ravenna di Marchionni. La squadra può contare soprattutto sul talento di Tenkorang, protagonista assoluto con una doppietta nella vittoria per 3-1 di ieri contro il Bra. Il centrocampista ex Cremonese è attualmente il capocannoniere del girone B, con 4 reti siglate in 3 partite.

I romagnoli giocheranno nel prossimo turno contro il Guidonia, che nella giornata di ieri ha sbancato l’Armando Picchi vincendo 1-0 contro il Livorno. L’altra sorpresa di giornata è senza dubbio la Pianese, che a sorpresa è riuscita a battere la Torres in casa sua addirittura con il risultato di 2-0. Partenza con il freno a mano tirato per i sardi in questo campionato, attualmente al sedicesimo posto in classifica con 3 punti. Prima gioia stagionale anche per la Ternana di Liverani, che ha stravinto 4-1 contro il Rimini, reduce settimana scorsa dalla pesantissima penalizzazione di 11 punti in classifica. L’incontro ha visto due società caratterizzate da gravi difficoltà societarie, il cui destino è ancora tutto da scrivere.

Il derby umbro tra Gubbio e Perugia è terminato in parità. Terzo pareggio consecutivo per il Grifo, alla ricerca ancora della prima vittoria stagionale. Non è riuscito a sfondare l’Ascoli in casa contro la Juventus Next Gen, prossima avversaria dell’Arezzo. I marchigiani, che i bookmakers pronosticano come principale candidata alla promozione insieme al Cavallino, possono fare affidamento su un alto numero di abbonati, nonostante un inizio di campionato caratterizzato da una vittoria e due pareggi. Pareggio anche tra Carpi e Campobasso: allo stadio Sandro Cabassi l’incontro è terminato 2-2, nonostante l’iniziale vantaggio dei molisani addirittura di due reti a zero. La parziale rimonta dei romagnoli è avvenuta grazie al rigore di Rossini e alla rete di bomber Cortesi all’80’.

Questo turno è stato molto equilibrato: chi ha vinto infatti ha decisamente fatto un bel balzo in classifica. Non ci è riuscito il Pineto, fermato sull’1-1 in casa dal Pontedera. I toscani iniziano a muovere finalmente la loro classifica dopo aver perso nelle prime due giornate.

I RISULTATI DELLA 3a DI SERIE C

Gubbio-Perugia 1-1 / 3′ Riccardi (P), 34′ Signorini (G)

Arezzo-Vis Pesaro 1-0 / 80′ Ravasio

Ascoli-Juventus Next Gen 0-0 /

Carpi-Campobasso 2-2 / 46′ Leonetti (C), 69′ Padula (C), 77′ Rossini (Ca), 80′ Cortesi (Ca)

Torres-Pianese 0-2 / 47′ Simeoni, 83′ Bellini

Ravenna-Bra 3-1 / 60′, 82′ Tenkorang (R), 89′ Di Biase (B), 96′ Mandorlini (R)

Pineto-Pontedera 1-1 / 62′ Polizzi (Po), 85′ Postiglione (P)

Livorno-Guidonia 0-1 / 63′ Bernardotto

Rimini-Ternana 1-4 / 5′ Bianay (T), 30′ Lepri (R), 47′ Ferrante (T), 52′ Dubickas, 58′ Orellana (T)

Sambenedettese-Forlì 1-2 / 55′ Eusepi (S), 78′ Menarini (F), 83′ Cavallini (F)