Alessandro Renzi vicino al rientro a pieno regime

Chierico, Guccione, Iaccarino e Mawuli si contendono tre posti: per gli amaranto quella di domani sarà la quarta partita in neanche due settimane. Cassani, tecnico del Carpi: “Dovremo essere perfetti per far punti ad Arezzo”

Rifinitura a porte chiuse per gli amaranto in vista della partita di domani contro il Carpi (ore 17.30). Bucchi ha tutti gli effettivi a disposizione tranne Dezi, che sta seguendo il programma di recupero personalizzato. E’ invece rientrato in gruppo Renzi, a Piancastagnaio seduto in panchina. La sua candidatura per il ruolo di terzino destro è attendibile, anche se è presumibile che non abbia ancora recuperato tutti i novanta minuti. L’alternativa è De Col, mentre a sinistra Righetti viene dalla prova positiva sull’Amiata ed è in odore di conferma. Probabile la ricomposizione della coppia Gilli-Chiosa al centro del reparto arretrato.

In mezzo al campo le alternative non mancano. Chierico, Guccione, Iaccarino e Mawuli si contendono tre maglie e qui Bucchi dovrà valutare caratteristiche e minutaggio di ognuno, visto che per gli amaranto si avvicina la quarta partita in neanche due settimane. Chierico tra Juventus Next Gen, Guidonia e Pianese è rimasto in campo 194 minuti, Guccione 200, Iaccarino 123 e Mawuli 93. Vedremo se questo avrà un’influenza sulle scelte di formazione.

In attacco, spazio a Pattarello e Tavernelli sugli esterni, con Ravasio che stavolta ha qualche chance più di Cianci di fare il punto di riferimento offensivo.

Il tecnico del Carpi, Stefano Cassani, sarà squalificato e seguirà il match dalla tribuna. Oggi in conferenza stampa ha detto: “Domani affrontiamo una squadra molto forte. Dovremo essere perfetti per far punti ad Arezzo. Alla ripresa degli allenamenti jo ritrovato i ragazzi arrabbiati, consapevoli di non aver raccolto quanto meritato contro il Ravenna. Si sono allenati da squadra vogliosa di mettere a posto alcuni dettagli per raccogliere quanto prodotto”.