Carraro a contrasto con Chierico in Arezzo-Gubbio del 10 ottobre

Lunedì contro il Pineto la protesta dei gruppi organizzati: “Trasferte vietate a Terni, Perugia e Livorno, manifestiamo contro queste assurde decisioni. Domani rifinitura a porte chiuse a Rigutino. Indiscrezioni sul centrocampista classe 1992 che nel 2023 fu promosso in B con la Feralpi Salò

Dieci minuti di assenza dai gradoni per manifestare, di nuovo e in modo forte, contro i divieti di trasferta. Lunedì sera l’inizio della partita contro il Pineto sarà molto particolare in quanto ad atmosfera allo stadio: i gruppi della curva sud diserteranno e, tramite un volantino diffuso oggi, hanno invitato ad aderire alla protesta anche tutti coloro “che si sentono privati della libertà di tifare”. Per i tifosi amaranto è stato impossibile seguire la squadra a Terni, a Perugia e a Livorno, dunque adesso è il momento di “sensibilizzare le coscienze e manifestare il disappunto nei confronti di queste assurde decisioni”.

Stamani intanto l’Arezzo ha svolto un allenamento intenso al centro sportivo di Rigutino. La seduta si è aperta con la messa in azione, utile a sciogliere i muscoli e a preparare il lavoro successivo. Subito dopo spazio agli esercizi di sprint, pensati per affinare reattività e velocità nelle transizioni. Il programma è proseguito con una partita a tema per simulare situazioni specifiche di gara e mantenere alta l’intensità, prima di chiudere con il lavoro tattico. Domani, domenica 14 dicembre, è in programma la rifinitura a porte chiuse, sempre al centro sportivo di Rigutino, ultimo step prima della sfida del Comunale di lunedì sera.

Intanto cominciano a circolare le prime indiscrezioni di calcio mercato. Da Gubbio è segnalato l’interesse amaranto per il centrocampista Federico Carraro (1992), oggi in campo nell’ultima mezz’ora nella gara che i rossoblu hanno pareggiato 0-0 in casa contro la Torres. Veneto di nascita, Carraro è cresciuto nel vivaio della Fiorentina per poi militare in diversi club tra cui Modena, Pavia, Teramo, Feralpi Salò (promozione in B nel 2023) e Trapani. Giocatore molto tecnico, è un regista con un bel piede che può giocare anche in una mediana a due.