De Col infortunato, c'è lesione muscolare

Infortunio al bicipite femorale della coscia destra per il terzino. Coppolaro-Gilli in lotta per una maglia in difesa, a centrocampo tre posti per quattro giocatori (Chierico, Guccione, Ionita e Mawuli). Domani rifinitura a porte chiuse e poi partenza per le Marche

Seduta a porte chiuse per l’Arezzo, che prosegue la preparazione in vista della trasferta di venerdì sera a Pesaro. Lo staff tecnico ha guidato il gruppo attraverso una sessione articolata in una fase di attivazione tecnica e una parte dedicata agli aspetti tattici, calibrando i carichi in funzione dell’avvicinamento alla gara.

Oggi intanto il difensore amaranto De Col, uscito dal campo durante l’ultima partita casalinga vinta contro il Pontedera, si è sottoposto a esami strumentali che hanno evidenziato una lesione di primo-secondo grado del bicipite femorale della coscia destra. Il giocatore inizierà un percorso terapeutico specifico e sarà sottoposto a controlli periodici per monitorare l’evoluzione del quadro clinico. I tempi di recupero sono stimati in circa 20/25 giorni.

Questa è una settimana corta per l’Arezzo, atteso da una trasferta ostica. Contro l’ex Stellone non sono mai state partite facili e tutto lascia presagire che sarà così anche stavolta, anche perché la Vis nell’ultimo fine settimana ha osservato il turno di riposo e arriva alla gara con forze fresche. E poi si giocherà sul terreno sintetico, che nasconde sempre qualche insidia in più.

Per la prima volta Bucchi avrà problemi d’abbondanza nello scegliere la formazione. In difesa torna Gilli dopo la squalifica ed è aperto il ballottaggio con Coppolaro, mentre a destra si va verso la conferma di Renzi, visto che De Col è fermo a causa dell’infortunio muscolare.

L’imbarazzo della scelta c’è anche a centrocampo: Mawuli, l’eroe di Forlì con il gol al 91′ che fruttò la vittoria, ha scontato il turno di stop ed è di nuovo disponibile. Per lui, Guccione, Chierico e Ionita ci sono solo tre posti e uno di questi dovrà restare fuori insieme a Iaccarino, sulla via del recupero dopo lo stop della scorsa settimana.

In attacco Cianci è favorito sul rientrante Ravasio, mentre Pattarello e Tavernelli saranno i due esterni del tridente nel consueto 433 amaranto.

Domani, giovedì 15 gennaio, seduta di rifinitura a porte chiuse. Nel primo pomeriggio la partenza per le Marche.