Nell’Arezzo sono soltanto due i confermati della scorsa stagione, Lazzarini e Zona, con Castaldo promosso dalla Juniores. Gli altri sono stati lasciati tutti liberi. Il portiere ha raggiunto Aliperta, Foggia e Lomasto in Campania, Sparacello giocherà in C con il Gelbison, Strambelli resterà in D a Casarano. Frosali si è accasato alla Lupa dove potrebbero arrivare anche i gemelli Marras. Calderini corteggiato dal Città di Castello, Mancino, Pizzutelli e Persano ancora liberi. Mister Mariotti tra i papabili per la panchina del Grosseto

Mentre l’Arezzo sta completando l’allestimento della rosa per il prossimo campionato, alcuni ex hanno trovato sistemazione. Il dg Paolo Giovannini ha deciso di confermare soltanto due elementi dello scorso torneo, cioè il centrocampista Lazzarini e il terzino Zona, mentre dalla Juniores è stato promosso l’attaccante Castaldo. Gli altri sono stati tutti lasciati liberi.

Il portiere Colombo ha firmato con la Cavese, dove ritroverà gli ex compagni AlipertaFoggia e Lomasto che avevano condiviso con lui la prima parte della passata stagione. I campani sono arrivati secondi nel girone dietro il Gelbison, poi hanno vinto i playoff. Erano primi nella graduatoria dei ripescaggi ma ne sono stati esclusi perché hanno giù usufruito del salto tra i prof quattro stagioni fa.

A proposito del Gelbison neopromosso in C: il difensore Marchetti si è trasferito al Casale mentre l’attaccante Sparacello per il momento è confermato, anche se ha diverse richieste sul mercato. Strambelli, passsato a gennaio dall’Arezzo al Cerignola con cui ha vinto la serie D, resterà tra i dilettanti. Il fantasista ha infatti firmato pochi giorni fa con il Casarano

Il giovane portiere Balucani giocherà con la Sansovino, i difensori Campaner e Ruggeri sono rientrati per fine prestito ai rispettivi club di origine, cioè Sampdoria e Parma. Il centrale olandese Van der Velden è tornato alla Viterbese ma ha rescisso il contratto. Ha richieste sia in D che in Lega Pro. Frosali invece si è accasato alla Lupa Frascati, dove potrebbero giocare anche i gemelli Damiano e Niccolò Marras.

Ufficiale il trasferimento del mediano Marchi alla Flaminia. Nofri lo voleva già a gennaio e potrebbe ingaggiare anche Pisanu a centrocampo. Benedetti vestirà la maglia del Riccione, l’attaccante Calderini è corteggiato dal Città di Castello, mentre BiondiPinna e Sicurella sono ancora sotto contratto con l’Arezzo, anche se non rientrano nei piani tecnici della società. Sicurella comincerà la preparazione con gli amaranto, in attesa di accasarsi altrove.

Sono ancora senza squadra il difensore Mastino, i centrocampisti Mancino e Pizzutelli, gli attaccanti Doratiotto Persano. In attesa di trovare sistemazione anche gli allenatori che si sono alternati in panchina: Andrea Sussi ha un paio di trattative in corso con club di Eccellenza, mentre Marco Mariotti è tra i papabili per guidare il Grosseto.

Nato nel 1972, giornalista professionista, ha lavorato con Dahlia, Infront, La7 e Sky. Scrive anche per Arezzo Notizie e Up Magazine, collabora con Teletruria dal 1993. E' il direttore di Amaranto Magazine