Striscione all’antistadio dopo la vicenda ripescaggio: “l’ennesima figuraccia”. Il presidente risponde su fb in calce a un post di Am: “Avanti insieme con un unico obiettivo. Forza Arezzo”. Intanto slittano i lavori di manutenzione al Comunale e a Le Caselle, dove la posa del nuovo tappeto sintetico è prevista per settembre. Scapecchi chiederà un faccia a faccia chiarificatore

Due gruppi della curva sud, Ultras e Fossa, hanno firmato uno striscione appeso stamani alla rete di recinzione del ”Mario Lebole”, dove stanno per essere ultimati i lavori di manutenzione del campo. C’era scritto: ”Manzo, doveva essere l’occasione per ricucire con la piazza ma hai fatto l’ennesima figuraccia”.

Il riferimento, ovviamente, è al dietrofront di martedì sulla questione ripescaggio. Dopo aver avviato l’iter per tentare il salto di categoria tramite le carte bollate, la società si è fermata all’ultimo momento, senza depositare la fideiussione. I costi delle operazioni bancarie (circa 50mila euro) e il fatto che la Torres, avanti in graduatoria, avesse consegnato tutti i documenti, hanno fatto desistere l’Arezzo.

Le polemiche non sono mancate, né da parte dei tifosi né di Orgoglio Amaranto. Già ieri però il presidente Guglielmo Manzo ha avuto un confronto chiarificatore con il comitato e stamani, in calce a un post di Am su facebook, ha scritto questo commento: ”A mio umile giudizio, l’unica vergogna è quando si portano i libri in tribunale, quindi andiamo avanti tutti insieme con un unico obbiettivo: vincere il campionato. E sempre forza Arezzo”.

Un modo per riportare l’attenzione sull’aspetto tecnico, a pochi giorni dal raduno della squadra fissato per domenica. Si tratterà del primo giorno per la rosa costruita dal dg Giovannini e affidata a mister Indiani, che partirà con l’obiettivo di conquistare la promozione tra i professionisti.

Per il presidente, però, c’è aperto anche il fronte legato ai lavori di riqualificazione allo stadio e a Le Caselle. Ieri l’assessore Federico Scapecchi ha lamentato il ritardo negli interventi, che ha portato alla definizione di un nuovo cronoprogramma che ancora deve essere approvato dalla giunta.

Prima del passaggio formale, Scapecchi ha sottolineato la necessità di un incontro con il presidente Manzo, in modo da eliminare le zone d’ombra che si sono create nell’ultimo periodo e definire in modo preciso le tappe degli interventi di manutenzione al Comunale e al centro sportivo, dove i primi di settembre comincerà la messa in posa del nuovo tappeto d’erba sintetico del campo a undici.

Nato nel 1972, giornalista professionista, ha lavorato con Dahlia, Infront, La7 e Sky. Scrive anche per Arezzo Notizie e Up Magazine, collabora con Teletruria dal 1993. E' il direttore di Amaranto Magazine