La preparazione prosegue sotto il segno dell’ottimismo: squadra in salute secondo i dati del preparatore e dello staff. Il difensore centrale bloccato da una lesione all’adduttore: infortunio non grave ma per dieci/quindici giorni dovrà lavorare a parte. Ai box anche l’under Martucci per una frattura al polso. Domani alle 17.30 amichevole con il San Donato al Comunale (ingresso libero in tribuna coperta). Squadra in campo con le divise d’allenamento del nuovo sponsor tecnico
Allenamenti a ritmi serrati e amichevole in vista per l’Arezzo. Domani pomeriggio alle 17.30 gli amaranto affronteranno il San Donato nel primo vero test del precampionato (ingresso libero in tribuna coperta). La squadra fiorentina con Indiani in panchina l’anno scorso ha conquistato la promozione in C e ha trattenuto molti dei protagonisti di quell’impresa.
Due le assenze nell’Arezzo. Una è quella già nota del difensore under Andrea Martucci, classe 2004, prelevato in prestito dall’Empoli. Il ragazzo si è infortunato a un polso un paio di giorni prima dell’inizio del ritiro e si è aggregato al gruppo con il braccio ingessato. Sta lavorando in palestra ma il suo rientro in campo è previsto dopo ferragosto.
Allenamento differenziato anche per il difensore Lorenzo Polvani, alle prese con una lesione all’adduttore. L’infortunio non è grave ma il giocatore, per almeno dieci/quindici giorni, dovrà svolgere una preparazione mirata fatta di corsa dritta, senza cambi di direzione, ed esercizi in piscina.
Gli altri sono tutti a disposizione e domani Indiani comincerà a provare uomini e schemi in vista dell’inizio del campionato, fissato per il 4 settembre. Probabile che Poggesi e Lazzarini, vista la necessità, possano giocare un tempo da difensori centrali per sopperire alle assenze. Il mister in queste ultime sedute li ha utilizzati anche in quella posizione.
Nel complesso comunque c’è grande serenità. La squadra si sta allenando con profitto e i risultati dei test atletici sono incoraggianti. Indiani e i preparatori comunque non concedono deroghe e anche domattina, nonostante nel pomeriggio sia in programma l’amichevole, la squadra si allenerà come da programma.
Intanto sono stati consegnati i primi capi firmati Rever Iconic, l’azienda di abbigliamento sportivo che prenderà il posto di Robe di Kappa. Per il debutto ufficiale delle maglie 2022/23 però bisognerà attendere ancora qualche giorno. Domani la squadra scenderà in campo con le divise d’allenamento.