Il centrocampista, vincolato fino al 2023, comincerà ad allenarsi con i pugliesi, neopromossi in serie C. Sotto contratto anche il centrale, reduce da un intervento chirurgico al tallone, e il terzino, che al momento resta in cerca di sistemazione. Falsettini, portiere sostituito da Trombini, tornerà al Pisa per poi passare al Prato
Completati i movimenti in entrata sul mercato, all’Arezzo resta da definire il futuro di tre giocatori sotto contratto fino al 30 giugno 2023 ma che non rientrano nei piani della società. Si tratta del centrale Giacomo Biondi (93), del terzino Paride Pinna (92) e del centrocampista Giuseppe Sicurella (94).
Proprio quest’ultimo sembra il più vicino a trovare un’altra sistemazione. Ex Foggia e Grosseto, l’anno scorso a segno 2 volte in maglia amaranto, Sicurella in queste ore comincerà ad allenarsi con il Cerignola, società pugliese neopromossa in serie C. La tratattiva non è ancora chiusa ma ci sono i presupposti perché vada a buon fine.
Pinna resta invece in stand by. Quasi sempre ai margini della squadra titolare nella passata stagione, potrebbe accasarsi in Lega Pro (il mercato chiude il 31 agosto) o in un altro club di serie D (il mercato chiude il 16 settembre).
Più complessa la situazione di Biondi, che al termine dei playoff della scorsa primavera si è sottoposto a un intervento chirurgico per risolvere i problemi al tallone che lo avevano tormentato per mesi.
Il portiere Giulio Falsettini (03), invece, ha salutato i compagni e lo staff tecnico e ha fatto rientro al Pisa. L’Arezzo ha preferito puntare su un profilo più esperto come quello di Luca Trombini (01), con Falsettini che comunque dovrebbe restare in serie D. Per lui si profila un trasferimento in prestito al Prato.