Andrea e Gian Maria in trasferta con l'Arezzo

I vincitori del contest promosso da Orgoglio Amaranto sono due ragazzi giovani e tifosi da sempre: “Allo stadio fin da bambini. Settembrini uno di noi”

Tifosi e con un’indole creativa. Gian Maria Bianchi e Andrea Sbragi hanno disegnato la fascia di capitano che indosserà in questa stagione Andrea Settembrini. Il bozzetto numero 27, realizzato in colore giallo scuro con una banda amaranto e bianca, la sigla AS8, il cavallino rampante e il logo dell’Arezzo, è quello che ha ottenuto il maggior numero di preferenze nel contest lanciato da Orgoglio Amaranto e che ha coinvolto centinaia di votanti.

“La fascia l’abbiamo pensata insieme – ha raccontato Gianmaria – anche se la composizione grafica è soprattutto di Andrea. Andiamo allo stadio da tanti anni e il concorso di OA ci è sembrato da subito una bella cosa. Diciamo che siamo stati bravi e fortunati a vincere, ma sarebbe stata una soddisfazione semplicemente partecipare. Ci piaceva raffigurare il cavallo, simbolo dell’Arezzo, come richiamo a una delle maglie più riuscite dell’ultimo periodo, quella della stagione 2016/17. Il giallo poi ha un bel contrasto cromatico con l’amaranto”.

Sia Gianmaria che Andrea sono fedelissimi dello stadio da sempre: “A me la passione l’ha trasmessa mio padre, poi ho cominciato ad andare in curva con gli amici e adesso faccio parte dei gruppi organizzati. L’Arezzo è l’Arezzo, non si discute. E non si discute nemmeno Settembrini: secondo me è un giocatore da serie B, un grande capitano. E poi è un aretino. Sono felice che la fascia la indosserà uno di noi”.

Nato nel 1972, giornalista professionista, ha lavorato con Dahlia, Infront, La7 e Sky. Scrive anche per Arezzo Notizie e Up Magazine, collabora con Teletruria dal 1993. E' il direttore di Amaranto Magazine