Gli amaranto, a punteggio pieno dopo 5 giornate, hanno miglior attacco e miglior difesa del girone. Eguagliata la striscia iniziale di Somma del 2003, nel mirino ci sono i 6 successi di fila di Andrei nel torneo di Promozione

Sono sempre più dolci i numeri dell’Arezzo. Gli amaranto restano al comando del girone E con 15 punti in 5 giornate, frutto di 12 gol segnati e solo 1 subìto. Indiani ha il miglior attacco, la miglior difesa e di conseguenza la miglior differenza reti (+11) di tutti. In quanto a punti raccolti, nessuno ha tenuto il passo in serie D, se non Catania e Lamezia Terme nel gruppo I che però hanno giocato solo 3 turni di campionato.

Nei 9 gironi del massimo torneo dilettanti, l’Arezzo vanta la differenza reti migliore insieme alla Giana Erminio, che di gol ne ha segnati 16 subendone 5. Nonostante Indiani sia un allenatore che ama il gioco d’attacco, ci sono diverse squadre che hanno messo dentro più gol: Giana e Aglianese 16, Carpi e Trastevere 15, Sanremo 14. Viceversa, soltanto il Porto d’Ascoli per adesso ha beccato solo un gol contro.

Più in generale, il colpaccio di Civita Castellana (dove l’Arezzo aveva vinto solo una volta nel 2013/14 e anche in quella circostanza per 1-0, grazie a Rubechini) ha consentito alla squadra di eguagliare la striscia iniziale di Mario Somma. Nel 2003/04 in serie C gli amaranto batterono nell’ordine Cittadella, Prato, Pavia, Spezia e Pistoiese, per poi perdere 2-1 in casa con il Cesena.

Adesso però Indiani ha la possibilità di entrare nella storia e ripetere il clamoroso inizio di stagione di Giuseppe Andrei, che nel 1955/56 vinse le prime sei del torneo di Promozione contro Pro Firenze, Galluzzo, Pontassieve, Antella, Vaianese e Fortis Juventus, stabilendo quello che a oggi resta il record nella storia dell’Arezzo.

Sia Somma che Andrei, ma questo lo scriviamo sottovoce, a fine anno festeggiarono il salto di categoria. Dita incrociate e testa al Seravezza.

Nato nel 1972, giornalista professionista, ha lavorato con Dahlia, Infront, La7 e Sky. Scrive anche per Arezzo Notizie e Up Magazine, collabora con Teletruria dal 1993. E' il direttore di Amaranto Magazine