Splendida serata al garden di San Lorentino, con oltre 200 commensali e tanti ospiti applauditissimi. Ripercorse alcune delle tappe più significative della storia amaranto e di quella giallocremisi. In un video messaggio la sorpresa di Bobo

Corrado Pilleddu si sposa ad Arezzo. Il 10 settembre, giorno del centenario. Con Serse Cosmi testimone di nozze. Fra gli invitati tanti compagni della squadra che conquistò la promozione in C1. L’annuncio lo ha dato proprio Bobo in un video inviato al quartiere di Porta del Foro, che ieri presso il garden di San Lorentino ha organizzato una splendida serata dedicata ai cento anni dell’Arezzo.

Il mondo del calcio e quello della Giostra si sono mixati in tre ore di grande passione, con oltre 200 commensali. Sono state ripercorse alcune delle tappe più significative della storia amaranto e di quella giallocremisi: la nascita dell’Arezzo e la prima lancia d’oro del 1933, la costruzione dello stadio Comunale del 1961 e il trionfo in piazza di Arturo Vannozzi, gli anni ’80 con la promozione in B e la coppia Capacci-Parigi, la rinascita amaranto con Graziani presidente e i quattro e quattr’otto dei fratelli Veneri, passando per la trionfale cavalcata dell’Arezzo di Somma e la battaglia totale, con i successi sulla lizza di Enrico Giusti.

Ai tavoli il presidente Guglielmo Manzo e Serse Cosmi, Menchino Neri e Paolo Scotti, Elvis Abbruscato e Pino Pellicanò, Massimo Anselmi e Fabio Foglia, Elena Terziani e Pierluigi Lazzeri, Stefano Butti e Mauro Pasqualini. Presenti anche i rappresentanti delle istituzioni, degli altri quartieri, del mondo del Saracino oltre al Museo Amaranto, a Orgoglio Amaranto e a tanti tifosi dei gruppi della curva Minghelli.

Il rettore di Porta del Foro, Roberto Felici, al termine della serata ha ringraziato con grande soddisfazione il quartiere per la riuscita dell’evento che ha aperto la settimana del quartierista a poco più di una settimana dalla Giostra del 3 settembre.