Trombini in uscita volante con i pugni

L’Arezzo si è fermato sullo 0-0 a Ghivizzano, senza battere il primato di Andrei di 67 anni fa relativo alle vittorie iniziali consecutive. Squadra con la porta inviolata per la quinta domenica di fila. Un solo gol al passivo in sette giornate: dalla serie A alla serie D nessuno ha fatto meglio

Il Catania come l’Arezzo. Espugnando il campo della Mariglianese, gli etnei hanno centrato la sesta vittoria iniziale consecutiva, restando a punteggio pieno nel girone I di serie D. E’ caduto invece il Lamezia Terme, che ha fermato la serie a 5 successi a causa del ko interno contro il Santa Maria Cilento.

Gli amaranto, bloccati sullo 0-0 a Ghivizzano, hanno quindi solo eguagliato il record del 1955, raggiungendo comunque un risultato storico. Più difficile pensare di inseguire il primato delle vittorie consecutive in campionato che appartiene (anche questo) all’Arezzo di 67 anni fa: la squadra di Andrei vinse tutte le partite del girone di ritorno, inanellando 15 successi di fila.

C’è comunque un dato statistico che può far gonfiare il petto a Indiani e ai suoi calciatori. Quella dell’Arezzo è la miglior difesa d’Italia, considerando tutti i campionati dalla serie A alla serie D. Un solo gol al passivo per gli amaranto, segnato da Marcheggiani del Gavorrano al 25′ del primo tempo della seconda giornata. In serie A la squadra più solida è la Lazio (5 gol subìti), in B la Reggina (5), in C il Pordenone (2).

Trombini, aggiungendo la gara di ieri, è arrivato a 515 minuti di imbattibilità. I primatisti amaranto di questa speciale classifica sono ancora lontani (Marconato è a 697, Rossi a 777), ma la sequenza è già adesso da applausi.

Nato nel 1972, giornalista professionista, ha lavorato con Dahlia, Infront, La7 e Sky. Scrive anche per Arezzo Notizie e Up Magazine, collabora con Teletruria dal 1993. E' il direttore di Amaranto Magazine