La curva nord Fabio Bettinetti chiama a raccolta i tifosi. Il settore ospiti dello stadio torna a riempirsi a distanza di tre anni e mezzo dall’ultima volta. Il 29 maggio 2019 su quei gradoni c’erano i pisani

“Per loro è la partita della vita, per noi quella del rilancio”. La curva nord Fabio Bettinetti lo scrive sulla pagina facebook, annunciando la partenza per Arezzo con mezzi propri. Da Livorno sono in arrivo circa 600 tifosi con auto e alcuni pullman, che andranno a colorare e riempire la curva Giotto.

Il settore ospiti del Comunale tornerà a riempirsi a distanza di tre anni e mezzo dall’ultima volta. Il 29 maggio 2019 su quei gradoni c’erano i pisani per la semifinale playoff di C1. I nerazzurri vinsero 3-2, ipotecando la qualificazione alla finale dove poi ebbero la meglio sulla Triestina.

Da quel giorno in avanti, la nord ha aperto i battenti in qualche sporadica occasione ma senza accogliere un numero di persone consistente come accadrà domani. L’ultimo esodo livornese al Comunale è quello del 2001, quando le due squadre si affrontarono nei playoff di C1. Nei successivi confronti diretti, la presenza labronica sugli spalti è stata dignitosa ma non sopra la media.

Ai tifosi ospiti che raggiungeranno lo stadio è consigliato di seguire l’apposita segnaletica, usufruendo del parcheggio posto in prossimità della curva nord.