La società amaranto e Atlantide Adv presenteranno il 15 novembre al cinema Eden, in anteprima nazionale, il film che racconta la cavalcata trionfale della scorsa stagione, dal ritiro estivo alla promozione in B. Con immagini e interviste inedite alle protagoniste

Acf Arezzo e Atlantide Adv sono orgogliosi di presentare Una storia impossibile, il documentario che racconta la stagione calcistica 2021-2022 durante la quale le Citte Amaranto hanno vinto il campionato di serie C dopo una lunga cavalcata trionfale senza mai perdere una sola partita durante il torneo. L’Acf Arezzo, infatti, nella scorsa stagione è stata l’unica formazione tra le 174 di serie A, B e C maschili e femminili a non aver mai perso in campionato.

“Una storia impossibile” racconta da vicino le “Imbattibili”, un gruppo di calciatrici che ha scritto una pagina di storia indelebile nel libro del calcio nazionale. Un racconto in presa diretta dei momenti più emozionanti della stagione, con immagini inedite e le parole delle protagoniste.

Il documentario, con la regia di Cristiano Stocchi e Maurizio Gambini, sarà presentato in anteprima nazionale al Cinema Eden di Arezzo martedì 15 novembre a partire dalle ore 21.

Ma la straordinaria impresa delle Citte Amaranto continua a stupire. Da novembre, infatti, “Una storia impossibile” sarà disponibile sulla piattaforma di streaming Prime Video.

“Una storia impossibile” è una coproduzione Atlantide Adv e Acf Arezzo ed è distribuito da Minerva Pictures. I testi sono stati curati dal giornalista aretino Francesco Caremani mentre la voce narrante è dell’attrice romana Valentina Perrella.

Il documentario è inoltre impreziosito dalla musica de La Rappresentante di Lista con l’evocativo brano Guarda come sono diventata estratto dall’album “Go Go Diva” del 2018.