Il mediano, classe ’89, ha già vestito l’amaranto dal 2016 al gennaio 2021 per poi trasferirsi a Lecco, Viterbo e Pontedera. Era svincolato e prenderà la maglia numero 24. Il punto sulla campagna trasferimenti dell’Arezzo

L’Arezzo ha ufficializzato poco fa il tesseramento di Fabio Foglia, centrocampista svincolato classe 1989. Si tratta di un ritorno, visto che il giocatore ha vestito la maglia amaranto da luglio 2016 a gennaio 2021, collezionando oltre 160 presenze. Foglia lasciò Arezzo per accasarsi a Lecco, sempre in serie C, dove mise insieme 14 presenze senza gol. L’anno scorso invece ha giocato la prima parte di campionato a Viterbo (13 apparizioni, 5 da titolare, 0 gol) e la seconda a Pontedera (15 presenze, 13 da titolare, 1 gol), lavorando con il dg Giovannini e con il viceallenatore Vettori. Foglia, che scende in D per la prima volta in carriera, svolgerà questo pomeriggio il primo allenamento agli ordini di Indiani e del suo staff. Indosserà la maglia numero 24.

Il suo arrivo potrebbe essere il prologo a un movimento in uscita nel reparto di centrocampo. Daniele Forte, classe ’90, finora è stato poco impiegato e non è riuscito a ritagliarsi un ruolo centrale in squadra. Per lui, che ha all’attivo 4 promozioni dalla D alla Lega Pro con Arzignano, Ravenna e Turris e una media di 7 gol a stagione (nelle ultime 8 annate tra i dilettanti ha segnato 57 reti), soltanto 10 presenze e una segnatura.

Finora il mercato amaranto ha fatto registrare la partenza del difensore Lorenzini (04), rientrato al Trestina, e l’arrivo dell’attaccante Gucci (90) dalla Vis Pesaro. In uscita c’è anche la punta Boubacar (99) ma le condizioni fisiche di Diallo, fermo per un guaio muscolare, hanno per il momento congelato l’operazione.