Per la prima volta in stagione, la redazione non ha individuato giocate o gesti tecnici meritevoli dell’assegnazione della perla. Si salva solo la curva Minghelli, presente in buon numero ad Aranova e che alla fine ha chiesto alla squadra una reazione d’orgoglio già dalla prossima domenica
Tredicesimo appuntamento con la perla amaranto, riconoscimento che la redazione di Amaranto Magazine assegna ogni settimana al protagonista della giocata più bella, del gesto più significativo, della dichiarazione più importante, dell’apporto più incisivo. La perla può essere una prodezza balistica, un gol, una parata, un lancio illuminante, un salvataggio sulla linea ma anche uno striscione, una coreografia, una frase a effetto. La cerimonia di consegna si svolgerà a fine stagione. Giunta alla sesta edizione, e tornata l’anno scorso dopo due stagioni di break, la perla vanta un albo d’oro di grande livello. In passato infatti l’hanno vinta Tremolada (2016), Moscardelli (2017 e 2018), Brunori (2019) e Calderini (2022). Vediamo com’è andata in questo turno di campionato, ricordando che chi raccoglie più voti da parte dei giornalisti della redazione ottiene 5 punti, il secondo ne ottiene 3, il terzo 2 e tutti gli altri menzionati 1.
5 punti – Per la prima volta quest’anno, la redazione non ha individuato giocate e/o gesti tecnici meritevoli dell’assegnazione della perla. L’unico dettaglio degno di nota riguarda la presenza di quasi 150 tifosi amaranto nell’impianto di Aranova, che si sono fatti sentire e apprezzare nonostante il risultato negativo fin da subito. La curva Minghelli in trasferta ha cantato, incoraggiato, sostenuto come sempre. E alla fine, con la squadra sotto il settore, ha chiesto una reazione d’orgoglio fin da domenica prossima.
LA CLASSIFICA DELLA PERLA AMARANTO – 13a giornata
18 punti – Lazzarini
14 punti – Castiglia, Convitto
12 punti – Diallo
11 punti – Curva Minghelli, Damiani, Pattarello, Pericolini
9 punti – Bianchi
8 punti – Gaddini, Settembrini, Trombini
7 punti – Bramante
6 punti – Zona
5 punti – Polvani
4 punti – Indiani
3 punti – Risaliti, Viti