Il mese di gennaio si preannuncia molto importante. Il 15 sono in programma due big match d’altra classifica: Gavorrano-Arezzo e Poggibonsi-Pianese. La settimana dopo la capolista ospiterà i maremmani. Mercoledì 11 invece amaranto in gara secca contro il Pineto per gli ottavi di finale della Coppa

Decisivo forse no, importante sicuramente sì. Il mese di gennaio si preannuncia molto intenso per l’Arezzo (che ha anche l’impegno di Coppa Italia da rispettare) e per tutto il campionato. Gli amaranto, come noto ormai, giocheranno dopodomani in anticipo contro l’Orvietana, penultima in classifica ma imbattuta da 4 giornate e rivitalizzata dalla cura Fiorucci.

Il 15 trasferta a Gavorrano contro l’attuale terza della classe, imbattuta in casa e protagonista di una lunga striscia di risultati positivi. Nello stesso giorno, si giocherà anche Poggibonsi-Pianese, cioè quarta contro prima. Una domenica che potrebbe indirizzare il prosieguo della stagione.

Il 22 gennaio l’Arezzo ospiterà la Sangiovannese in un derby tradizionalmente ostico, mentre la Pianese riceverà il Gavorrano nel secondo scontro diretto consecutivo. Infine, il 29 gennaio, amaranto fuori casa nell’inedita trasferta di Terranuova.

Mercoledì 11 gennaio, fra le partite di campionato contro Orvietana e Gavorrano, è in calendario al Comunale la gara secca di Coppa Italia contro gli abruzzesi del Pineto, campioni d’inverno nel girone F con 40 punti all’attivo. Si giocherà per gli ottavi di finale e la squadra qualificata (subito i rigori in caso di parità al 90′) affronterà i sardi del Sarrabus Ogliastra o i campani della Puteolana il prossimo 22 febbraio.