“Una storia impossibile”, prodotto dalla società amaranto e da Atlantide Adv, sarà proiettato agli alunni delle terze medie dell’istituto Margaritone il prossimo 7 febbraio. Le prof: “Confronto importante su dedizione e passione nello sport”

Martedì 7 febbraio alle ore 11, presso la palestra dell’istituto comprensivo “Margaritone” di Arezzo, verrà proiettato il docufilm Una storia impossibile. Alla proiezione parteciperanno tutte le classi terze medie (3A, 3B, 3C, 3D, 3E, 3F e 3G) per un totale di 150 alunni.

Questa iniziativa è stata fortemente voluta dal presidente Massimo Anselmi, che sarà presente all’evento e insieme ai registi Cristiano Stocchi e Maurizio Gambini introdurranno la proiezione. Saranno presenti anche alcune calciatrici dell’Acf Arezzo. L’evento sarà il primo di una serie di eventi, che vedranno coinvolte le scuole di Arezzo e Provincia.

La visione del docufilm Una storia impossibile – spiegano le professoresse del “Margaritone” – offre ai nostri alunni delle classi terze una particolare occasione di riflessione e di confronto su tematiche importanti quali pari opportunità tra donne e uomini in una disciplina sportiva da sempre prettamente maschile, difficoltà, resistenza tenacia e determinazione nel voler raggiungere i propri obiettivi, dedizione e passione per ciò in cui realmente credi”.